Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agnelli contro Elkann: cosa succede oggi in tribunale – Torino Cronaca #finsubito prestito immediato


Un testimone per parte, la richiesta di acquisire gli atti dell’inchiesta penale e poi il calendario delle prossime udienze. Con una data in particolare da cerchiare in rosso sulle agende di tutti i presenti (e non solo): il giorno in cui si terrĂ  l’interrogatorio formale di John Elkann, come stabilito dal giudice istruttore Nicoletta Aloj.

Così oggi entra nella fase decisiva il processo civile, prima sospeso e poi ripartito dopo il sollecito della Corte di Cassazione. A un lato del “ring”, John, Lapo e Ginevra Elkann; nell’altro, la loro madre Margherita Agnelli e i cinque figli di secondo letto, avuti con il conte Serge de Pahlen. Ancora una volta, come nei tribunali svizzeri e nell’inchiesta penale, l’oggetto del contendere è l’ereditĂ  dell’Avvocato Gianni Agnelli e della sua vedova, Marella Caracciolo. Alla base della vicenda c’è la presunta residenza svizzera della donna, la possibile messa in discussione del 41,29% della cassaforte di famiglia (la societĂ  semplice Dicembre con cui John controlla l’impero Exor) ed eventuali patrimoni di famiglia ancora nascosti nei paradisi fiscali e offshore.

Per questo la giudice Nicoletta Aloj ha ordinato agli Elkann e al notaio Urs von Grueningen, esecutore testamentario di Marella, di esibire tutti i documenti relativi alle società e ai conti della donna, sparsi tra Isole Vergini Britanniche, Svizzera, Lussemburgo, Inghilterra, Stati Uniti, Singapore e Hong Kong. E ancora gli atti dell’inventario della successione Caracciolo, fondamentali per capire il passaggio delle quote della Dicembre dalla nonna ai nipoti Elkann.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

In pratica, le stesse contestazioni mosse nell’inchiesta penale tuttora in corso, partita da un esposto di Margherita: dopo le perquisizioni e il sequestro da 74,8 milioni, gli Elkann sono accusati di frode fiscale e truffa ai danni dello Stato. E rischiano il processo insieme al commercialista Gianluca Ferrero e ai notai Remo Morone e Urs von Grueningen.

I filoni civile e penale potrebbero avvicinarsi ancora di piĂ¹ se, nella discussione che comincerĂ  alle 10 di oggi, la giudice Aloj accetterĂ  l’istanza presentata dal legale di Margherita Agnelli: l’avvocato Dario Trevisan chiederĂ  al Tribunale civile di accogliere la sua memoria cui ha allegato atti, documenti e verbali raccolti dalla Procura. Nell’udienza di oggi, inizialmente fissata per lunedì scorso e rinviata su richiesta dei legali degli Elkann, è previsto anche l’intervento di un testimone per parte e la fissazione del calendario del processo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui