Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Corri Babbo Natale Corri torna a Vicenza la 17^ edizione solidale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


>Assessore Nicolai: torna uno degli eventi più partecipati del Natale a Vicenza, Corri Babbo Natale Corri

Torna anche quest’anno l’evento che oramai è una delle tradizioni del Natale vicentino, Corri Babbo Natale Corri per la sua 17a edizione. L’allegra corsa a passo libero natalizia partirà e si concluderà in piazza dei Signori, presso la Loggia del Capitaniato, venerdì 13 dicembre con ritrovo dalle 10.

Corri Babbo Natale Corri

Negli anni questa iniziativa benefica, accessibile a tutti, è sempre riuscita a portare un significativo aiuto alle due realtà onlus che si occupano di bambini in difficoltà: il Villaggio Sos di Vicenza e l’Associazione bambini cardiopatici nel mondo del cardiochirurgo vicentino Alessandro Frigiola. Sinora sono stati raccolti 81.163 euro, direttamente destinati, coinvolgendo negli anni oltre 34.000 partecipanti. Un’occasione per fare festa insieme, godendosi il centro storico e portando un po’ di giocosa allegria.

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Trissino dall’assessore alle politiche giovanili Leonardo Nicolai, per il Villaggio SOS dalla direttrice Marta Trecco, per l’associazione Bambini cardiopatici nel mondo da Alessandro Frigiola e da Luisa Frigiola, per Aics Vicenza da Elio Rigotto, per l’associazione Alpini Vicenza da Leonardo Guaiana e per Atletica Vicentina la presidente Barbara Lah e i referenti di Vicenza press.

L’evento è organizzato come sempre grazie alla sinergia tra tante realtà, in primis Vicenza Press e il Comune di Vicenza con l’aiuto di AV Atletica Vicentina Run e Aics Vicenza, con il prezioso contributo dei Gruppi Alpini Vicenza, di Loison Pasticceria, Centrale del Latte di Vicenza, Croce Verde Vicenza e con la partecipazione del CSV di Vicenza Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza e di CSV Positive Radio. Anche quest’anno Corri Babbo Natale Corri ha la collaborazione di Banca delle Terre Venete, di Studioventisette, Svt e Agsm Aim. L’evento ha l’importante sostegno dell’Ufficio scolastico regionale ambito VIII Vicenza.

Le parole dell’assessore, Nicolai

«Corri Babbo Natale corri è tradizionalmente tra gli eventi più partecipati del Natale a Vicenza – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Leonardo Nicolai -.  Come ogni anno gli studenti della città saranno i protagonisti, ma l’evento è aperto a tutte le associazioni locali e anche ai cittadini. Ricordiamo l’importante finalità benefica di un evento che vede una media di 2000 partecipanti l’anno e quasi 5000 euro raccolti da destinare in beneficenza».

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Tra gli iscritti, che superano già i 1500 partecipanti, ci sono gli studenti degli istituti Rossi, Fusinieri, Lampertico, la scuola Primaria Fusinato di Velo D’Astico dell’IC di Arsiero, quella del Farina e l’Istituto Levis Plona. Benvenuti e immancabili ci saranno anche i gruppi della comunità americana. Anche quest’anno l’affezionato Grinch (in arte Nereo Toniato) creerà un po’ di simpatico scompiglio.

Corri Babbo Natale Corri: una cammintata per tutti

La camminata è aperta a tutti: associazioni, gruppi, famiglie, singoli e chiunque voglia fare del bene in un clima di festa. Il nome dell’iniziativa non deve spaventare i meno propensi all’attività fisica. Corri Babbo Natale Corri! è soprattutto un’occasione per stare insieme gironzolando per il centro lungo tre chilometri circa. Il tragitto è adatto agli appassionati runner e a famiglie e ragazzi che preferiscono una passeggiata per il centro a passo libero, con passeggini o cagnolini al guinzaglio.

I premi sapranno valorizzare anche la creatività e la simpatia non solo la prestanza atletica. Al traguardo premi e omaggi saranno destinati ai costumi più creativi e divertenti: per i primi arrivati, per il più giovane, il più anziano, le associazioni, le scuole e i gruppi più numerosi. Piccoli doni e ringraziamenti saranno offerti da Aics Vicenza e da Studioventisette, gestore del Villaggio di Natale, i mercatini nelle casette in legno.

A presentare l’iniziativa ci saranno Elisa Santucci e Maria Elena Bonacini di Vicenza Press con l’accompagnamento musicale, rigorosamente natalizio, a cura di Aics Vicenza e di Asi Vicenza.

La quota di partecipazione, interamente devoluta in beneficenza, non ha mai subito variazioni: 8 euro con abito da Babbo Natale o 3 euro con abito proprio o solo cappellino. Per tutti il ristoro a fine gara: panettone e cioccolata. È possibile pre-iscriversi o prenotare gli abiti (fino ad esaurimento scorte) al link https://bit.ly/CorriBabboVi o contattando il Villaggio Sos Vicenza allo 0444513585 o via mail a info@villaggiososvicenza.it

L’iniziativa è coordinata dall’assessorato alle politiche giovanili e dall’ufficio manifestazioni, da Studio Memo di Monya Meneghini con la collaborazione di grafica RoundDesign.

Corri Babbo Natale Corri, locandina evento a Vicenza

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vicenza, 9 dicembre 2024

Fonte: Ufficio Stampa Comune dI Vicenza



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui