Forte scossa di terremoto a Caserta oggi alle 7.33 del mattino. Secondo l’Ingv la magnitudo è di 3.6. Migliaia di persone sono state svegliate dalla scossa: «Ha tremato tutto, l’abbiamo sentita anche a Napoli», si legge sui social.
Ingv: epicentro a Roccamonfina
L’epicentro, secondo i dati dell’Ingv, è stato localizzato a Roccamonfina, in provincia di Caserta, a due chilometri di profondità.
Il terremoto è avvenuto alle 7.33 del mattino, quando in molti dovevano ancora svegliarsi. Non sono ancora presenti informazioni su eventuali danni a cose o persone, diverse le chiamate ai servizi di emergenza per segnalare la scossa.
Scuole chiuse a Sessa Aurunca, Teano e Carinola
Diversi i commenti sui social. Il terremoto si è sentito anche a Giugliano, Cercola e Secondigliano. A Sessa Aurunca il sindaco ha deciso di chiudere le scuole per effettuare verifiche mentre a Cellole invece e a Mondragone, scuole regolarmente aperte. Istituti chiusi anche a Teano, Carinola e Vairano Patenora.
«La Provincia di Caserta comunica che, a seguito della scossa di terremoto registrata questa mattina nel territorio di Roccamonfina, sono state tempestivamente avviate le verifiche tecniche su strade, viadotti e istituti scolastici di propria competenza. Le attività sono attualmente concentrate nell’area interessata dal sisma, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di cittadini e strutture. Al momento non si segnalano danni a persone o cose».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Dicembre 2024, 11:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link