Basta una rete al 79′ di Isaksen per sbancare lo stadio Diego Armando Maradona, la Lazio batte il Napoli per la seconda volta in pochi giorni e si lancia all’inseguimento della vetta della Serie A. Dopo aver eliminato il Napoli in Coppa Italia, lo ferma in campionato tra le mura amiche, imponendosi 1-0, regala la vetta solitaria in Serie A all’Atalanta con 34 punti e sale a 31 punti in terza posizione insieme a Inter e Fiorentina a -1 dalla squadra di Conte che resta al secondo posto.
Napoli-Lazio, le pagelle dei biancocelesti
PROVEDEL 6,5 Tanti spaventi ma nessuna parata memorabile, fondamentale nella costruzione dal basso e nelle uscite aeree ad evitare pericoli.
MARUSIC 7,5 Gli tocca il duello più complicato della partita, sa bene come si ferma Kvaratskhelia cancellandolo dalla partita.
GILA 7 Prende Lukaku a campo aperto giocando sempre d’anticipo in modo pulito, respinge tutti gli assalti dei padroni di casa.
ROMAGNOLI 7 Duello pesante con la punta belga del Napoli a cui concede solo le giocate di sponda. (61’ PATRIC 6,5 Non fa sentire la mancanza del compagno appena uscito).
NUNO TAVARES 7 Un ritorno senza assist ma con le consuete accelerazioni, da sottolineare l’attenzione difensiva su Politano. (92’ LAZZARI SV)
GUENDOUZI 7,5 Una diga centrale invalicabile in interdizione, sapiente palla al piede quando c’è da impostare e spirito guida della squadra.
DELE-BASHIRU 7 Segue per tutto il campo Anguissa, posizionato sempre bene a supporto dei difensori e abbozza la traversa con una sassata dal limite.
ISAKSEN 8 Una serata indimenticabile per il gol che vale tre punti ma soprattutto per la prima versa grande prestazione da quando è in biancoceleste. (92’ GIGOT SV)
DIA 6 Il giallo iniziale condiziona la sua gara in fase di pressing, svaria su tutto il fronte senza riuscire ad incidere. (72’ PEDRO 6,5 Porta tranquillità e qualità sulla trequarti campo, smista palloni e prende falli con mestiere).
ZACCAGNI 7 Costantemente abbattuto da Di Lorenzo che con le buone o le cattive gli impedisce di puntare la porta, fantastico lavoro in raddoppio difensivo su Tavares.
CASTELLANOS 6 Sgomita fra Rrahmani e Buongiorn, poco preciso nella costruzione offensivo e precipitoso nel commettere falli. (72’ NOSLIN 7 Un pallone toccato che diventa una traiettoria perfetta a beffare Olivera per spalancare ad Isaksen il vantaggio).
ALL. BARONI 8 Batte Conte nuovamente con una prestazione da grande squadra azzeccando tutte le scelte dal primo al novantesimo minuto. La Lazio è in piena corsa per la vetta.
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Dicembre 2024, 22:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link