Al termine della decima giornata di campionato analizziamo insieme le prestazioni di Virtus, Olimpia e delle altre squadre.
Il big match della giornata tra la Virtus e l’Olimpia se lo aggiudicano le V Nere, per la gioia del neo allenatore Dusko Ivanovic, pronto a invertire la rotta della stagione dei bolognesi. Ecco il resto delle considerazioni.
LBA 2024-25 10ª GIORNATA
Le considerazioni della decima giornataÂ
- La partita tra Tortona e Treviso è bellissima: le squadre si rispondono colpo su colpo, e alla fine è Treviso che si impone negli ultimi minuti 90-95. Oltre al top scorer Olisevicius (25 punti, 6 rimbalzi, 2 assist) si distinguono, soprattutto per la freddezza dimostrata nel finale, Bowman e Mascolo. Tortona, che pure ha tanto talento dalla sua, continua il suo cammino altalenante: ieri vince con Milano al Forum, oggi in casa si arrende a Treviso.
- Seconda partita di Giorgio Valli in panchina  e seconda sconfitta: Napoli perde in casa 76-84 contro Reggio Emilia e va 0-10. Anche oggi si ripropone il terribile spettacolo a cui Napoli ha purtroppo abituato i suoi tifosi fin qui. Reggio ha sempre vita facile e si impone da subito con un super parziale nel secondo quarto (11-23). I partenopei non riescono mai a rispondere. Top per gli ospiti: Barford  da 22 punti.
- Quinta vittoria consecutiva per Trapani che vince anche sul, difficile, campo di Pistoia 88-94. Dopo un grande secondo quarto (13-29), gli Sharks riescono a gestire la reazione di Pistoia, aggiudicandosi il match. Nel finale è Galloway (21 punti, 1 rimbalzo, 5 assist) che fa la voce grossa; con Alibegovic e Horton, poi, i siciliani hanno talento da vendere…
- Scivolone in casa per Venezia, che cede il passo a un’ottima Dinamo Sassari, e perde 78-84. Questa volta non basta la fisicità di Venezia per vincere. Sassari, infatti, riesce bene ad arginare il colosso Kabengele, che non giganteggia come al solito. La Dinamo si mette davanti sin dal primo quarto e resta in testa fino alla fine. Ennis (20 punti, 3 rimbalzi, 5 assist) si carica i suoi sulle spalle, ma non basta: dall’altra parte Fobbs – sua la stoppata per la vittoria alla fine del quarto quarto –  (19 punti, 3 rimbalzi) e Bibbins (19 punti, 2 rimbalzi, 3 assist) sono veramente decisivi.
- Al PalaMangano partita da punteggio NBA: Scafati – Trento finisce 110-119. I campani perdono ma escono chiaramente a testa alta dal campo. Sono stati probabilmente gli unici fin qui a mettere seriamente in difficoltà la super potenza del campionato. Trento con questa va 10-0. Percentuali altissime al tiro per entrambe le squadre: meglio l’attacco oggi che le difese. Prestazioni veramente eccezionali per Stewart (34 punti, 5 rimbalzi) e Gray (28 punti), a cui rispondono Ford (25 punti, 2 rimbalzi, 2 assist) e Zukauskas (22 punti, 2 rimbalzi, 4 assist).
- Anche Trieste cade in casa contro Brescia per 65-69. Colpa dei padroni di casa è essere stati completamente assenti nei quarti centrali della partita. Non serve a niente poi il clamoroso tentativo di rimonta durante l’ultima frazione di gioco (31-16). Brescia si affida al suo pilastro: Miro Bilan chiude con una doppia doppia da 17 punti e 21 rimbalzi!
- Cremona si aggiudica un importante match salvezza vincendo in casa 78-60 contro Varese. La partita si indirizza a favore dei padroni di casa  il terzo quarto. David Jr (23 punti, 4 rimbalzi, 7 assist) è il top scorer per la Vanoli. Varese non impensierisce seriamente gli avversari e torna a casa incassando la terza sconfitta consecutiva.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link