Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ricerca, idee scientifiche innovative: l’Europa finanzia 20 progetti italiani #finsubito prestito immediato


Italia solo al sesto posto in Europa per progetti di ricerca assegnati dal Cer, ma i ricercatori italiani conquistano il terzo gradino del podio. Il Consiglio europeo della ricerca ha attribuito 678mln di euro a 328 ricercatori di alto livello in Europa per lo sviluppo di idee scientifiche innovative. Il maggior numero di sovvenzioni andrà in Germania (67 progetti), seguita da Francia (38), Regno Unito (38) e Paesi Bassi (37). Resta indietro l’Italia, con 20 progetti, di cui 6 per materie ingegneristiche (un quinto della Germania e la metà della Francia), 4 per scienze della vita, e 10 per scienze sociali. Ma l’Italia spicca nella classifica dei ricercatori coinvolti: primi ancora i tedeschi tedeschi (60 ricercatori), seguiti dai francesi (34), ma sul terzo gradino 29 italiani a guidare i progetti selezionati.

“Una delle mie priorità principali consiste nel garantire che l’Europa rimanga un leader mondiale nella ricerca e nell’innovazione. Questo obiettivo può essere raggiunto solo mantenendo e attirando i migliori talenti, rafforzare la competitività dell’Europa e generare scoperte rivoluzionarie che rispondano alle sfide che ci troviamo ad affrontare”, ha commentato Ekaterina Zaharieva, Commissaria per le Start-up, la ricerca e l’innovazione.

In Italia a guidare la classifica dei centri di ricerca l’università di Bologna e San Raffaele, con 3 progetti assegnati, seguite da Pisa, Pavia e Padova cui arriveranno fondi per 2 progetti. Un progetto finanziato anche per European University Institute, Milano-Bicocca, Università Bocconi, Federico II, Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Università Campus BioMedico di Roma, Università di Parma e Politecnico di Torino.

Il budget complessivo del Cer nel bilancio europeo dal 2021 al 2027 è di oltre 16mld di euro, per sostenere la ricerca tra la fase pionieristica e la commercializzazione. Si prevede che le borse creeranno circa 2 750 posti di lavoro per ricercatori post-dottorato, dottorandi e personale universitario.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui