Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo dal mercato di un prodotto commercializzato sugli scaffali del supermercato Conad. Nello specifico, si tratta dell’insalata capricciosa, nel lotto 24304 in confezione da 200 grammi, marchiata proprio Conad.
Come viene riportato sul documento pubblicato dal Ministero sul proprio sito, la confezione riporta una data di scadenza errata. Sul prodotto, infatti, è riportata come data entro la quale consumare il cibo il “29/12/2025”, mentre la reale scadenza è decisamente più vicina. Infatti, come viene comunicato attraverso le avvertenze che vengono inserite all’interno del documento del Ministero, il prodotto risulta “sicuro fino alla data del “29/12/2024” mentre, “oltrepassata questa data il prodotto non è più sicuro e deve essere restituito al punto vendita dell’acquisto”.
Non è l’unico prodotto per il quale è scattato il richiamo. Infatti, è attenzionata anche una crema di cereali biologica da 200 grammi per bambini. Questi sono i lotti richiamati in questo caso: L11341 – L11041 – L11042.
Da quello che sembra emergere, all’interno del prodotto sarebbe presente un residuo di arsenico superiore agli standard ammessi. Per questo motivo l’invito è rivolto anche a tutte le persone che hanno acquistato lo specifico prodotto per restituirlo nel punto vendita dove è stato comprato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link