Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pac post 2027 più incentrata sugli agricoltori: le conclusioni del Consiglio Agricoltura e Pesca Ue #finsubito prestito immediato


L’importanza di un approccio all’agricoltura basato sulla conoscenza, non ideologico; strumenti di gestione del rischio e misure di adattamento ai cambiamenti climatici più flessibili, essenziali per garantire la resilienza del settore; incentivi per accompagnare la “transizione verde”, e per garantire il giusto equilibrio tra sostenibilità economica, sociale e ambientale; norme più favorevoli agli agricoltori, con meno burocrazia e procedure più semplici; una filiera alimentare più efficiente, con una più equa ridistribuzione del valore, per una migliore (e più stabile) remunerazione degli agricoltori, senza dimenticare il sostegno a giovani e nuovi agricoltori, piccole aziende agricole e donne; una Pac, in estrema sintesi, incentrata sugli agricoltori, e che abbia per obiettivi fondamentali quelli di “garantire la sicurezza alimentare, garantendo nel contempo un tenore di vita equo per la popolazione agricola e prezzi ragionevoli per i consumatori: sono le raccomandazioni alla Commissione Europea contenute nelle conclusioni sulla Politica Agricola Comune (che assorbe il 31% del bilancio Ue, 387 miliardi di euro per il ciclo 2021-2027, con un costo stimato di 30 centesimi di euro al giorno per cittadino ndr), approvate all’unanimità dai Ministri dell’Agricoltura dei Paesi Ue, nel Consiglio Agricoltura e Pesca di scena in queste ore a Bruxelles.
“Le conclusioni riflettono le aspettative del Consiglio per la futura Politica Agricola Comune, che mira a un settore competitivo e incentrato sugli agricoltori, una delle priorità generali della presidenza ungherese. Le conclusioni invitano la Pac a disporre di risorse adeguate e dedicate per rispondere efficacemente ai suoi molteplici obiettivi e sollecitano il mantenimento di una Pac separata e indipendente che contenga due pilastri. I pagamenti diretti dovrebbero continuare a sostenere la stabilità del reddito degli agricoltori. Le conclusioni sottolineano inoltre il nostro impegno a fornire soluzioni concrete e incentivi per sostenere gli agricoltori nella transizione verde”, ha commentato il Ministro dell’Agricoltura dell’Ungheria István Nagy (Paese alla Presidenza Ue fino al 31 dicembre 2024, ndr).


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall’archivio di WineNews – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2000/2024





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui