Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Presentata una pdl per aree dog destinate alla socializzazione degli animali domestici e dei proprietari” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Ormai le famiglie realizzano rapporti con i cosiddetti animali d’affezione, parlo dei cani e non solo, ed è sempre più indispensabile che le nostre città abbiano a disposizione spazi per la sgambatura. In una società che si definisca civile, è indispensabile avere servizi e strutture che consentano una qualità della vita sufficiente; ho presentato per questo una proposta di legge per la destinazione di spazi regionali volti alla creazione di aree dog”.

Il consigliere regionale della Lega, Joseph Splendido sintetizza con queste parole i contenuti della sua proposta di legge che soddisfa l’esigenza di spazi per il migliore amico dell’uomo e per gli animali domestici in genere.

“Gli animali domestici tutti rappresentano una parte sempre più importante delle nostre vite, e con essi cresce anche il bisogno di strutture che rispondano adeguatamente alle loro esigenze specifiche – sostiene il consigliere – l’obiettivo di questa iniziativa è di mettere a disposizione spazi pubblici, come parchi, parcheggi e altre aree di proprietà regionale, trasformandoli in luoghi dedicati agli animali”. Questi spazi, denominati “aree dog”, hanno una duplice valenza, da un lato il benessere animale e dall’altro offrono ai proprietari opportunità di svago, socializzazione.

“Le aree saranno accessibili e inclusive – dice Splendido – studiate per accogliere animali di diverse dimensioni e carattere, prevedendo eventualmente zone separate per cani di taglia grande e piccola ed anche per gli altri animali, così da garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti. Le aree dog devono trasformarsi in veri e propri luoghi di socializzazione e aggregazione, dove le famiglie con ogni animale domestico potranno incontrarsi, scambiare esperienze e godere di momenti di svago in compagnia”.

Ovviamente, servono educazione e rispetto delle regole. “Per garantire il mantenimento della funzionalità e dell’igiene di questi spazi, sarà fondamentale una gestione regolare e attenta; la proposta prevede anche la possibilità di coinvolgere soggetti privati, associazioni animaliste e ambientali, nonché il ricorso a sponsorizzazioni – dice ancora Splendido – queste collaborazioni non solo aiuteranno a ridurre i costi per la Regione, ma contribuiranno anche a creare un senso di comunità e corresponsabilità nella gestione delle aree”.

Si è prevista una collaborazione fattiva con associazioni animaliste e ambientaliste per la corretta progettazione e gestione degli spazi destinati a queste aree ed inoltre agevolazioni e finanziamenti ai privati che intendano adibire gli spazi ad aree dog. Inoltre, “la Regione dovrà promuovere e favorire l’iniziativa presso le altre istituzioni ed i privati per la realizzazione delle dette aree. Tuttavia – conclude il consigliere Splendido – si prevede che le risorse da impegnare per la realizzazione di questi impianti possano essere integrate tramite l’accesso a fondi europei destinati al benessere animale e alla sostenibilità ambientale, nonché attraverso sponsorizzazioni private”./comunicato

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui