Oggettivamente spelacchio era inguardabile. Peggio anche di quello che la Raggi, a Roma, piantò di fronte il Campidoglio. Ad Agrigento è accaduta la stessa cosa. La settimana scorsa qualcuno trasportò un albero di natale per piazzarlo in piazza Stazione. Un vero e proprio obbrobrio che non doveva essere nemmeno caricato sul camion che lo ha trasportato. Avrebbero dovuto essere gli autisti stessi del mezzo pesante a rifiutarsi di trasportare uno sconcio del genere. Eppure è stato anche montato e “allestito” con addobbi che facevano più specie rispetto allo spelacchio stesso.…
Il Sindaco dopo l’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile comunica alla cittadinanza e pertanto: – Limitare gli spostamenti; – Non sostare su passerelle o ponti o nei pressi degli argini dei torrenti e dei corpi idrici in genere; – Evitare di occupare la carreggiata di strade che devono essere lasciate libere per il passaggio di eventuali soccorritori; – Allontanarsi dai locali seminterrati ove è noto il rischio di allagamento; – Non sostare sui ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua in piena; – Non sostare…
L’on. Margherita La Rocca Ruvolo ha chiesto chiarimenti urgenti in merito alla contrattualizzazione dei posti letto per strutture eroganti prestazioni di riabilitazione intensiva post ictus (cod. 56), nonché al rilascio dei pareri preventivi ex art. 8 ter D.lgs. 502/1992, per la realizzazione di Comunità Terapeutiche Assistite per pazienti con psicopatologie. Nella nota si legge: Considerato che: Ritenuto che: Per conoscere: Premesso, inoltre, che: Considerato che: Ritenuto che: Appreso che: . Per conoscere:
Si è svolto venerdì 6 dicembre 2024 , presso la sala Zeus del museo Archeologico di Agrigento, il seminario dal titolo: Gli acquedotti romani: un eterno abbraccio fra il genio ingegneristico e la cultura dell’antica Roma da un’idea degli scritti dell’Ing. Giuseppe Iannicelli traducendo Sesto Giulio Frontino. Il seminario organizzato dagli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti della provincia di Agrigento e dalla Fondazione Ingegneri della Provincia di Agrigento, in collaborazione con l’Associazione Ing. Giuseppe Iannicelli, ha visto numerosi partecipanti e riscontrato un notevole interesse. Durante il seminario sono state…
Dopo la cerimonia di presentazione del Calendario istituzionale per il 2025, della Direzione Investigativa Antimafia, avvenuta a Roma il 5 dicembre 2024, nella prestigiosa cornice della Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, oggi, il Calendario viene presentato nelle sedi delle articolazioni periferiche. L’evento che si è svolto nella Capitale ha presentato un parterre d’eccezione: oltre al Direttore della DIA, Generale di Corpo d’Armata Michele CARBONE, ha registrato gli interventi del Presidente della Commissione Antimafia, On. Chiara COLOSIMO, del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Dott. Giovanni MELILLO, del Vice…
Venerdì 13 dicembre alle ore 17.30 presso il Madison (Scala dei Turchi) Realmonte – Agrigento, si terrà un convegno dal titolo ‘Uniti per una Sicilia protagonista in Europa!’, un momento di incontro per discutere delle esigenze ed opportunità del nostro territorio da portare in Europa. Saranno presenti l’On. Luca Sammartino (deputato Ars e leader della Lega in Sicilia), il Sen. Nino Germanà (segretario regionale della Lega), l’On. Anastasio Carrà (commissario provinciale Lega Agrigento), l’On. Salvo Geraci (presidente del Gruppo parlamentare Lega all’Ars), l’On. Nicola Cristaldi (i Futuristi) ed altri dirigenti…
Da circa 20 giorni in via Cavaleri Magazzeni si registra una copiosa perdita fognaria sulla strada. Questo sversamento di liquami, oltre che creare un disagio agli automobilisti e ai motociclisti che passano lungo questa strada, provoca un grosso fastidio agli abitanti del luogo che debbono sopportare odori nauseabondi nelle loro case ed anche provocare problemi sanitari. Abbiamo segnalato la cosa all’AICA ed al Comune di Agrigento e non avendo ricevuto alcuna risposta, abbiamo inviato una dettagliata denuncia agli Organi competenti.
Lunedì 9 dicembre, l’Assemblea provinciale di Confcommercio Agrigento, su proposta del presidente provinciale Giuseppe Caruana, ha eletto tre nuovi membri della Giunta Esecutiva: Giuseppe Castellano, presidente provinciale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Agrigento, Francesco Picarella, presidente provinciale di Federalberghi Agrigento, e Alessandra Marsala, componente dell’Assemblea Nazionale del Gruppo Giovani di FIPE (Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi). I nuovi componenti della Giunta Esecutiva di Confcommercio Agrigento affiancheranno il presidente Caruana, il vicepresidente vicario Gero Niesi, il secondo vicepresidente Giacomo Zimbardo, insieme a Antonella Danile, Mimmo Rotulo e Giuseppe Traina. I…
Adesione eccellente da parte dell’ex Alitalia agli sconti aerei del 50 per cento a favore dei residenti o nati in Sicilia per i rientri natalizi e le ripartenze. I dettagli. Si amplia la platea dell’offerta degli sconti aerei, appena aumentati dal 25 al 50 per cento, a favore dei cittadini residenti o nati in Sicilia per i rientri natalizi contro il caro voli. Adesione eccellente da parte dell’ex Alitalia, la compagnia di bandiera, adesso Ita Airways, che sconterà della metà i propri biglietti d’imbarco fino al 6 gennaio 2025. E…
“Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, venerdì a Roma si presenta “Sinfonie di una Capitale”, prima panoramica sugli eventi in programma. Venerdì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, il più corto dell’anno, a Roma, a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, alle ore 16 sarà presentato l’evento “Sinfonie di una Capitale”, viaggio tra storia, cultura e arte, compreso in “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, a cura della Fondazione Teatro “Luigi Pirandello”. Al tavolo dei conferenzieri siederanno il sindaco, Franco Miccichè, il deputato Calogero Pisano, il direttore artistico del teatro…
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui