Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Esercitazione di Protezione Civile nella galleria Torricchio sulla Linea Napoli – Salerno – Italia2news – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Nella notte scorsa, sotto il coordinamento della Prefettura di Salerno, si è svolta un’esercitazione di Protezione Civile nella galleria Torricchio sulla linea Napoli – Salerno, via Monte del Vesuvio. L’obiettivo dell’esercitazione era di verificare e consolidare le procedure e i flussi comunicativi in caso di emergenze all’interno delle gallerie ferroviarie.

Hanno partecipato all’esercitazione le strutture di Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e FS Security (Gruppo FS Italiane), la Protezione Civile della Regione Campania, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, il Servizio di Emergenza (118), i Carabinieri, la Questura di Salerno, la Polfer, la Croce Rossa Italiana, il Comune di Nocera Inferiore, l’ARPA Campania e diverse associazioni di volontariato.

Durante la simulazione, un treno regionale in partenza dalla stazione di Salerno e diretto a Napoli si è fermato all’interno della galleria Torricchio a causa di un principio di incendio a bordo, che ha causato un malore al macchinista. Riconosciuto il pericolo, il capotreno ha attivato le procedure di emergenza e allertato la Sala Operativa, che ha prontamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, del 118, della Protezione Civile e della Polfer. La circolazione dei treni è stata immediatamente sospesa per consentire le operazioni di soccorso ai viaggiatori e garantire la messa in sicurezza del treno. Una volta completate le operazioni e dopo le necessarie verifiche lungo la linea, i tecnici hanno autorizzato la ripresa della circolazione.

Il lavoro di squadra delle diverse componenti operative ha permesso di testare il Piano Generale di Emergenza e le relative procedure, contribuendo a migliorare gli standard di sicurezza. È stata anche valutata la capacità del sistema di soccorso di rispondere in situazioni di emergenza, analizzando i tempi di intervento, le modalità di attivazione degli Enti coinvolti e l’efficacia dei mezzi di comunicazione. Particolare attenzione è stata data all’accessibilità della galleria per i mezzi di soccorso, al fine di facilitare l’evacuazione assistita e il trasferimento dei feriti all’area Triage.

La Prefettura di Salerno, tramite il Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.), ha monitorato attentamente tutte le fasi dell’esercitazione, fornendo supporto operativo per garantire il buon esito delle attività, che non hanno avuto alcun impatto sulla circolazione dei treni.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui