Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondir: da 20 anni un’opportunità di formazione per i dirigenti #finsubito prestito immediato


Fondir, fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti dei settori commercio, turismo, terziario avanzato, logistica, trasporti, credito e assicurazioni, offre formazione finanziata alle aziende di questi specifici settori che scelgono di destinare al fondo lo 0,30% del monte retributivo dei dirigenti, altrimenti versato all’Inps per la disoccupazione e quindi senza alcun ritorno per le aziende.

Il fondo, riconosciuto dal ministero del Lavoro, finanzia dunque in tutto o in parte la formazione aziendale per i dirigenti, attraverso piani formativi e voucher, promuovendo allo stesso tempo la formazione continua della dirigenza. Durante tutto l’anno le imprese aderenti possono richiedere contributi per il finanziamento di un proprio piano di formazione o per partecipare a iniziative scelte dalla Bacheca Fondir.

Performance importanti

Fondir rappresenta un asso nella manica per le aziende poiché rappresenta un’opportunità concreta per usufruire delle risorse per finanziare piani di formazione, al fine di valorizzare la professionalità dei propri dirigenti. I numeri sempre in crescita sono importanti e testimoniano il successo di questi anni: dal 2004 hanno aderito al fondo 7.000 aziende con più di 32.000 dirigenti e Fondir ha finanziato piani per 140 milioni di euro, con oltre 70.000 percorsi di formazione. Solo nel 2024 sono già stati finanziati 800 piani, per un valore di 35 milioni di euro.

Il vantaggio per le aziende è chiaro: piani formativi a costo zero, poiché l’adesione a Fondir permette l’utilizzo dei contributi già versati all’Inps per la formazione.

Procedure semplificate per accedere ai finanziamenti e a un’offerta formativa di qualità

Le modalità di accesso e i termini per la presentazione delle richieste di finanziamento sono disponibili sul sito di Fondir.it e con pochi semplici passaggi ci si registra sulla piattaforma, tutto digitalmente. Inoltre, sempre sul sito si può accedere alla Bacheca: un catalogo di iniziative, seminari, percorsi di alta formazione per selezionare, in base al proprio settore, il percorso più idoneo per i propri manager e richiedere a Fondir un contributo per la partecipazione. Ci sono anche video tutorial per guidare le aziende nella gestione e rendicontazione dei piani e un’assistente virtuale risponde a tutti i quesiti in modo semplice e veloce.

Un anniversario per celebrare le opportunità offerte da Fondir

Il 3 dicembre a Milano si sono celebrati i primi 20 anni di attività del Fondo. All’evento, erano presenti rappresentati di Manageritalia (vedi foto in basso). L’incontro ha rappresentato non solo un traguardo, ma anche un’opportunità per riflettere sui successi raggiunti e dopo i saluti e le relazioni del direttore di Fondir Walter Lindo, del presidente Stefano Bottino, del vicepresidente Roberto Saliola e di Romano Benini, docente universitario, esperto Presidenza del Consiglio e ministro del Lavoro e giornalista, si sono succeduti workshop su temi attuali in ambito formativo. Infine, l’intervento di Michele Giugliano, professore associato di Bioingegneria, fisiologo, divulgatore ed esperto nel campo delle neuroscienze.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Durante la carrellata di presentazione delle best practice si è riflettuto sull’evoluzione dell’approccio alla formazione, oggi orientata più a colmare le lacune delle competenze e delle soft skill per lo sviluppo delle abilità personali.

Nel pomeriggio c’è stata l’opportunità di condividere storie, riflessioni e prospettive, ma anche di partecipare a laboratori interattivi in cui si sono sperimentate le ultime innovazioni nella formazione, con un focus su micro-learning, formazione immersiva, realtà virtuale e intelligenza artificiale nella comunicazione formativa.

Il momento di networking finale, con l’accompagnamento di un pianista d’eccezione, completamente automatizzato, ha concluso la serata valorizzando l’efficacia e l’importanza delle relazioni umane, anche e soprattutto in un mondo sempre più digitalizzato come il nostro.

Da sinistra a destra, i consiglieri in quota Manageritalia. Mariolina Brovelli, Roberto Saliola (vicepresidente Fondir), Carmine Pallante, Marco Zuffanelli e Michele Trimboli.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui