Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Intelligenza artificiale per gestire comunità energetiche #finsubito prestito immediato


Trasformazione digitale e nuove prospettive per il futuro dell’innovazione energetica: Graded, società del settore energetico con sede a Napoli, e la sua nuova startup Janus sono state protagoniste di una testimonianza aziendale organizzata presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II all’interno del corso di laurea in “Progettazione e Innovazione dei Sistemi Organizzativi” del professore Guido Capaldo.

Riflettori puntati sull’evoluzione dell’azienda guidata da Vito Grassi che ha attraversato decenni di innovazione, affermandosi come esempio di adattamento ai cambiamenti tecnologici.

Dalle prime telegestioni agli impianti di cogenerazione, fino all’uso di intelligenza artificiale e IoT, Graded ha dimostrato come la trasformazione digitale possa essere motore di crescita e competitività. 

Ma non finisce qui: la nuova frontiera, nata come parte del gruppo Graded, si chiama Janus, è focalizzata sulle comunità energetiche rinnovabili e utilizza tecnologie digitali avanzate per creare soluzioni sostenibili e personalizzate.

“Janus si pone come un modello agile e dinamico, capace di rispondere rapidamente alle esigenze del mercato – spiega Gennaro Ardolino, Ceo della nuova startup e Chief Information Security Officer in Graded – .

L’adozione di tecnologie digitali non solo ottimizza i processi aziendali, ma ridefinisce il sistema organizzativo, favorendo una maggiore flessibilità e collaborazione interna. Questi cambiamenti avviati in Graded hanno preparato il terreno per lo sviluppo di startup come Janus, dove innovazione e sostenibilità si fondono”. 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

L’innovazione nel gruppo napoletano cammina a braccetto con la formazione che riveste un ruolo di primo piano, spiega Claudio Miranda, responsabile dell’area R&D: “In Graded le “parole d’ordine” sono formazione, sviluppo delle competenze, valorizzazione dei talenti, incoraggiando l’integrazione e la collaborazione tra profili esperti e giovani con skills innovative, l’inclusione e la varietà culturale nell’ambiente di lavoro perché siamo convinti che i risultati migliori nascano sempre dal confronto e dalla diversità. Stiamo proseguendo nell’impegno di aumentare le ore di formazione e il numero di dipendenti coinvolti nelle attività di specializzazione e aggiornamento continuo che ci consentono di incrementare il know how, sviluppare le capacità manageriali, incentivare le skills tecniche, alzando sempre di più l’asticella dell’innovazione”.

“Ringraziamo il Professore Capaldo per averci offerto l’opportunità di presentare il nostro percorso di innovazione. Siamo entusiasti di continuare a costruire un dialogo tra il mondo accademico e quello aziendale, contribuendo a formare professionisti capaci di guidare il cambiamento” conclude Ardolino.

Presente all’evento anche Maria Assunta Cestaro dell’Area Ricerca e Sviluppo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui