Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
raccolti 111mila euro per la palestra parrocchiale #finsubito prestito immediato


Una sfida vinta con una forza di solidarietà che al giorno d’oggi è merce sempre più rara. Si è concluso con un enorme successo, il progetto di crowdfunding, intitolato ’Alza Schiaccia e Facciamo festa’, lanciato dalla parrocchia di Gavassa insieme alla locale società sportiva U.S. Daino per la ristrutturazione della palestra parrocchiale di San Floriano, costruita nel 1992, che necessitava di interventi urgenti per rispondere alle normative sportive e garantire la sicurezza e l’accoglienza per le numerose attività che ospita, sportive, della Casa Protetta adiacente, feste scolastiche, celebrazioni patronali e incontri per giovani e famiglie.

L’idea iniziale era di raccogliere 25mila euro, ma il risultato è andato ben oltre le aspettative, raggiungendo la somma di 111mila euro, con alcuni testimonial d’eccezione durante la campagna, come Paolo Rozzio, capitano della Reggiana e la pallavolista azzurra Alessia Gennari.

Sono stati 347 i sostenitori del crowdfunding che avranno i loro nomi scritti sui muri della palestra, ma contemporaneamente si sono svolti tanti eventi collaterali per raccogliere altri fondi e stare insieme, sportivi, musica, cibo e anche un’opera d’arte realizzata dal papà di due bimbe delle squadre giovanili di pallavolo locale con impresso il numero 58 che richiama l’anno di fondazione della Daino Gavassa, appunto nel 1958.

“La palestra – dice Silvia Corradini, promotrice dell’iniziativa – è nata grazie a genitori e nonni del paese che con ore di volontariato si sono spesi per questa realtà. Quindi abbiamo deciso di coinvolgere un’altra volta la comunità: Gavassa ha circa duemila abitanti, all’inizio puntavamo a raccogliere 25mila euro, una cifra che la stessa piattaforma ci ha detto essere molto alta come aspettativa, mentre abbiamo terminato con un risultato straordinario frutto del lavoro di gruppo di un paese intero”.

Un punto sottolineato dal presidente della Daino, Ezio Siligardi: “Un piccolo territorio come Gavassa ha dimostrato che c’è ancora chi può fare comunità. La palestra sarà pronta a metà gennaio e verrà utilizzata, oltre che dai nostri tesserati, anche dalle scuole superiori al mattino”.

Sottolinea lo spirito unitario, il diacono Lorenzo Ponti: “Tante persone hanno riconosciuto in questo progetto un’anima umana rivolta al sociale. Cerchiamo di non far diventare Gavassa un quartiere dormitorio e tramandare questa solidarietà ai nostri figli”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Questo progetto verrà sostenuto anche dal Conad Superstore Le Vele; fino al prossimo 4 maggio i clienti potranno donare i punti spesa accumulati, in cassa o al box informazioni del supermercato.

“È stato un piacere per il Conad Le Vele partecipare a questo incredibile risultato che ha coinvolto tutta la comunità per un luogo che è il cuore pulsante di Gavassa – dice Paola Rondanini, direttrice del Superstore Le Vele –. Collaboriamo con i paesi vicini e ora con i punti Conad daremo la possibilità di partecipare a questa importante causa”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui