Sono ancora molto critiche le condizioni del ragazzo di 18 anni, di casa a Toline, sbalzato dalla sella della sua moto, dopo lo scontro con un’auto, e poi violentemente atterrato sull’asfalto, in prossimità di piazza Umberto I a Pisogne. Soccorso in stato di semincoscienza e intubato sul posto dai sanitari del 118, è stato trasferito all’ospedale di Bergamo a bordo di un’eliambulanza. Avrebbe riportato gravi traumi alla testa e al volto e i medici del nosocomio orobico non hanno ancora sciolto la prognosi. Le prossime ore saranno cruciali.
Anche mamma e figlioletto in ospedale
In ospedale, al Civile di Brescia, sono stati portati anche la donna di 43 anni e il figlioletto di un anno che viaggiavano sulla Volkswagen contro la quale si è schiantata le moto del 18enne. Mamma e bimbo stanno bene: solo la donna avrebbe riportato contusioni, non gravi, agli arti superiori.
La dinamica
La dinamica dell’incidente, avvenuto verso le 14,40 di ieri (lunedì 9 dicembre) è al vaglio della polizia stradale di Iseo. Stando a una primissima ricostruzione, l’auto viaggiava nel senso opposto e stava svoltando per raggiungere un parcheggio: il 18enne non avrebbe fatto in tempo a frenare, finendo per schiantarsi contro la fiancata della Volkswagen. Al vaglio degli agenti ci sono ora le telecamere della zona: i filmati verranno analizzati con cura, per ricostruire nel dettaglio le cause del violento impatto.
In attesa di buone notizie al nosocomio orobico, tutta Pisogne fa il tifo per il ragazzo che, a soli 18 anni, sta lottando in un letto d’ospedale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link