Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sant’Anna di Pisa piange la morte del prof. Giancarlo Prati #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il decesso ieri, 9 dicembre: il professore aveva 78 anni.

PISA – È scomparso a 78 anni Giancarlo Prati, già Professore ordinario di Telecomunicazioni, dal 1992 al 1998 Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma: il decesso ieri, 9 dicembre.

Il Rettore Paolo Martelli dell’UniPa esprime il cordoglio proprio e dell’Ateneo:

“La scomparsa del professor Giancarlo Prati ci addolora profondamente. Ci ha lasciati un collega di altissima levatura scientifica nel campo delle telecomunicazioni, nel quale ha guidato numerosi progetti di grande rilievo in ambito nazionale e internazionale. All’Università di Parma ha dato notevole impulso alla giovanissima Facoltà di Ingegneria, istituita nel 1987 e da lui guidata come Preside dal 1992 al 1998. Tra le altre cose lo ricordiamo inoltre come componente del Comitato scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana, come Vicepresidente della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa (dal 2000 ndr), dove ha dato avvio a un importante centro di ricerca sulle reti fotoniche, come Fellow IEEE – Institutions of Electrical and Electronic Engineers. Fondamentale la sua azione propulsiva per il CNIT, il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, di cui propose nel 1994 la fondazione e che per anni ha guidato, contribuendo a farlo crescere e a farlo diventare un’istituzione di fama internazionale, punto di riferimento per ricercatrici e ricercatori: il CNIT, che oggi conta 42 Atenei consorziati più 8 Centri di ricerca CNR, è stato costituito nel 1995 da 6 Università, tra cui la nostra. La scomparsa del professor Prati è davvero una grande perdita, ci stringiamo alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui