Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, attraverso un’ordinanza già pubblicata sull’albo pretorio del Comune, anticipa i divieti per garantire maggiore sicurezza durante le festività natalizie. L’ordinanza è valida per il territorio urbano compreso da/tra il mare e la linea ferroviaria Salerno – Vietri, precisamente alla via Salvatore de Renzi, tra il fiume Irno a Est e a Ovest la gradinata De Santis – Piazza Alario – Traversa Marcina”. E’ stata ampliata la Z.P.R.U. includendo le vie: a Nord Pellecchia – Amaturo – largo Lombardi, compresa piazza Casalbore, Ovest via dei Principati, a Sud via Pietro da Eboli compreso il Trincerone Ferroviario, a Est via Dalmazia.
I divieti
In particolare, dalle 8 del 24 dicembre 2024 alle 8 del 7 gennaio 2025 è vietata la vendita per asporto di: bevande alcoliche e superalcoliche ed analcoliche, in bottiglie, bicchieri o comunque contenitori di vetro, ovvero lattine in alluminio, effettuata da: esercizi pubblici, commerciali, o attività artigianali autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande, esercizi di vicinato di vendita al dettaglio, compresi i distributori automatici ed in forma ambulante.
E’ vietata, inoltre, la consumazione su pertinenze esterne, su suolo pubblico ovvero privato ma aperto al pubblico o comunque confluente su suolo pubblico, di: bevande alcoliche, superalcoliche ed analcoliche, in bottiglie, bicchieri o comunque contenitori di vetro, ovvero lattine in alluminio, effettuata da esercizi pubblici, commerciali, o attività artigianali autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande, esercizi di vicinato di vendita al dettaglio, compresi i distributori automatici ed in forma ambulante, dalle ore 08:00 del 24 dicembre 2024 alle ore 08:00 del 7 gennaio 2025.
E’ vietato nelle aree comprese nel nucleo urbano come sopra delimitato, abbandonare in modo incontrollato rifiuti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link