Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gli avvocati di Perugia ottengono 60mila euro e aiutano chi ha troppi debiti #finsubito prestito immediato


PERUGIA – L’Ordine degli Avvocati di Perugia con lo straordinario punteggio di valutazione 100/100 ha ottenuto da Indire, Agenzia Nazionale per i progetti Erasmus+ dell’Unione Europea, il finanziamento del progetto “Support for Preventing Exclusion from Social life caused by over-indebtedness – Spes”, per un importo di 60mila euro.

L’Ordine ha infatti partecipato al bando di europrogettazione con il supporto della Fondazione Perugia, presentando un progetto destinato a promuovere lo scambio di conoscenze e competenze con il partner europeo European Consumer Debt Network (Ecdn), con sede in Belgio, in materia di sovraindebitamento e per la realizzazione di corsi di formazione rivolti a soggetti adulti che si trovano in condizioni di difficoltà socio-economica o in condizioni di sovraindebitamento o a rischio di sovraindebitamento, attraverso la promozione di una rete permanente di collaborazione e sostegno tra esperti ed operatori del settore.
Una delegazione del Consiglio dell’Ordine degli avvocati è stata da poco a Bruxelles per la presentazione del progetto: con il presidente Carlo Orlando, sono stati presenti gli avvocati Michela Biancalana, Carlo Forte, Daniele Moretti, Silvia Ricci, Bruna Ronconi e Ilario Taddei, unitamente ai dipendenti Loredana Brunetti e Francesco Fioriti.

Il progetto si rivolge a consumatori, professionisti, imprenditori ma anche start up, che si trovino in stato di sovraindebitamento, ovvero in uno “stato di crisi o di insolvenza”, non causato però da negligenza grave, malafede o frode. Situazioni su cui l’Ordine può intervenire grazie al proprio Organismo di composizione delle crisi, «assistendo – come previsto dalla legge – il debitore, garantendo la tutela dei creditori e operando con indipendenza, professionalità e imparzialità».
Ma non solo. Perché come spiegato nel suo intervento dal presidente Orlando «da parte nostra, questo progetto cerca di colmare quel passaggio mancante tra i soggetti professionali, previsto dalla legge, e i soggetti sovraindebitati, formando gli operatori di enti religiosi o amministrativi (Caritas, Fondazione antiusura e altri) che si trovano, di fatto, a entrare quotidianamente in contatto con i soggetti sovraindebitati nelle loro quotidiane richieste di sostentamento. Inizia oggi un percorso di collaborazione che, sono certo, darà i suoi frutti».





Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui