Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Inaugurata la prima caffetteria all’Università per Stranieri di Siena – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


L’Università come luogo dove si curano i rapporti va a braccetto con il secondo evento di ieri all’Università per Stranieri: insieme all’aula spirituale è stata inaugurata la caffetteria, “il primo bar all’interno di Unistrasi” sottolinea il rettore Tomaso Montanari.

“Un piccolo locale anche questo, ma un grande inizio – ancora il rettore -. E’ stato realizzato grazie al Dsu Toscana. Ed è uno spazio fondamentale per la comunità studentesca: un luogo di incontro, di condivisione, di conoscenza. Il prossimo passo di cui vorremmo parlare con il Dsu è la realizzazione di una piccola mensa da questa parte della città”.

Al taglio del nastro della caffetteria, realizzata in un locale proprio all’ingresso della sede di piazzale Rosselli, ha partecipato anche il Dsu Toscana, con il presidente Marco Del Medico. E inevitabilmente il discorso è andato a ‘parare’ sulla vicenda della mensa Bandini e sulle prospettive.

Una vicenda che coinvolge i due atenei senesi, il Dsu e anche il Comune di Siena, che ha negato l’autorizzazione all’intervento di messa in sicurezza e ampliamento dell’immobile in via Bandini acquistato anni fa dal Dsu stesso per farvi la mensa centrale universitaria. Ricordiamo che mesi fa è stato lo stesso governatore della Toscana Eugenio Giani a promettere la seconda mensa a Siena.

“Il percorso è avviato – dice il presidente Del Medico –: grazie al Comune di Siena metteremo all’asta l’immobile di via Bandini, dopodiché reinvestiremo le risorse nei locali individuati a ridosso di Porta Romana. A che punto siamo? La messa in vendita della Bandini è già passata in giunta, ora è al vaglio dei revisori dei conti, poi andrà in avvocatura. Per quanto riguarda il nuovo immobile è stato individuato dal Comune e piace ai due atenei, oltre che al Dsu. E’ di proprietà delle Pie Disposizioni che non intendono venderlo. Noi l’avremmo acquistato e adattato alle nuove esigenze con i soldi della vendita della Bandini e con le risorse già disponibili. La strada da percorrere, su cui si sta lavorando, è dunque quella dell’affitto. Nel frattempo continuiamo a lavorare e investire sulle residenze, che ad oggi sono tutte certificate”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui