Gli oggetti smarriti raccolti negli anni dai vigili, in gran parte biciclette, finiscono all’asta per raccogliere fondi con un fine nobile. È davvero inusuale ma significativa l’iniziativa proposta dal Comando di Polizia locale Alto Lario e dal Comune di Colico, in collaborazione con l’Istituto d’istruzione superiore Marco Polo e l’Inner Wheel Club di Colico.
L’asta pubblica di beneficenza ‘Pedaliamo verso il futuro’ si terrà il prossimo mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 18 al Marco Polo, in via Madoneta 3. Nell’occasione verranno messi in vendita gli oggetti smarriti rinvenuti nel territorio di Colico e mai reclamati dai legittimi proprietari, per lo più bici.
Tutti gli oggetti in vendita sono visibili al seguente link oppure presentandosi previo appuntamento personalmente nei giorni antecedenti l’asta presso il Comando di Polizia Locale di Colico.
Gli oggetti smarriti in vendita
Sul sito, oltre alle fotografie degli oggetti, è riportato anche il valore di mercato stimato, da non confondersi con la base d’asta di partenza, che non esiste. Si possono trovare ‘grazielle’, mountain bike, bici da corsa, bmx, ma anche zaini, orologi, trolley, casse blutooth, powerbank, stampe, attrezzi da lavoro, un drone e persino la riproduzione di un antico archibugio.
Come verrà svolta l’asta
Queste le modalità di svolgimento dell’asta:
• nessuna base d’asta;
• offerta libera, ma vincolante;
• modalità d’acquisto: visto e piaciuto – non è ammesso rimborso o restituzione;
• partecipazione libera e gratuita, aperta a tutti, è sufficiente presentarsi con un documento d’identità (nel caso di minorenni, questi dovranno essere accompagnati da un maggiorenne);
• partecipazione da remoto/online: chi non potrà partecipare in presenza, potrà farlo da remoto premurandosi di chiedere il relativo link inviando una e-mail a polizialocale@comune.colico.lc.it;
• pagamento degli oggetti aggiudicati: il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico alle coordinate che verranno date alla fine dell’asta e la ricevuta del pagamento dovrà essere esibita per il ritiro;
• ritiro degli oggetti aggiudicati: il ritiro dovrà essere effettuato entro 15 giorni previo appuntamento telefonico al numero 345 6213424 (numero da utilizzare anche per avere ulteriori informazioni).
“Un’asta che è anche un gesto di solidarietà – chiosano dal Comune di Colico – Il ricavato dell’asta sarà interamente destinato al finanziamento di un progetto didattico di cui verrà dato puntualmente conto”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link