Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dopo il taglio della Bce cosa accade per mutui e prestiti – Notizie #finsubito prestito immediato


Il nuovo taglio Bce, e soprattutto la direzione oramai imboccata da Francoforte verso una riduzione per tutto il 2025, provoca dei riflessi positivi sui costi di finanziamento per famiglie e imprese.

    * MUTUI E PRESTITI. Sul fronte dei mutui casa, anche se la maggioranza sono oramai a tasso fisso a seguito delle surroghe, la decisione di oggi comporta un ‘sollievo’ sulla rata per chi ha mantenuto ancora un variabile. A seconda dell’importo e della durata del prestito si può avere infatti un risparmio sul costo mensile dai 10 ai 30 euro. Se nel primo semestre del 2025 si passerà dall’attuale tasso del 3% al 2% con un movimento verso il basso dell’Euribor, sul quale si parametrano anche i mutui allora il risparmio, come stima Facile.it, potrebbe arrivare anche agli 80 euro su una rata attuale di 682 euro.

    Un andamento che potrebbe, come spiega Mutuionline.it, allineare finalmente mutui a tasso variabile e a tasso fisso che restano ancora più convenienti. Il Tan medio del tasso variabile scenderebbe al 3,04%, con la migliore offerta al 2,64% che sarebbe dunque più conveniente dell’attuale tasso medio del fisso, che si attesta al 2,87%, e leggermente più alta del minimo di novembre, che è al 2,51%.

    * FINANZIAMENTI PER LE AZIENDE. E vantaggi ci saranno anche per le aziende. In questi anni il mondo imprenditoriale ha lamentato gli alti costi dei finanziamenti anche se ha potuto beneficiare dell’ampia e generosa politica di garanzia pubblica tramite il fondo gestito da Mediocredito Centrale. A ottobre i nuovi finanziamenti alle imprese avevano un tasso medio del 4,60% in calo rispetto al 4,90% di settembre 2024 e vi sono segnali di ulteriori ribassi. In questo caso semmai il problema è della domanda in calo da parte di alcuni comparti, come quello industriale, dove la produzione segna quasi due anni di riduzione.

    * CONTI DEPOSITO. Meno felici saranno invece i risparmiatori che hanno puntato sui conti deposito: le banche hanno già modificato le loro offerte commerciali che presentano ora rendimenti più modesti. 
   

Video Costo del denaro, dal taglio Bce un ‘sollievo’ per i mutui

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui