M.V. Anno X – Nr 2269 del 13.12.2024
In Lombardia questo specifico comparto economico ha registrato 17,7 milioni di arrivi e 45,5 milioni di presenze nel 2023.
Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International SpA, è stato eletto Presidente del Gruppo Turismo di Assolombarda per il periodo 2024-2028, vedendo così riconfermata la fiducia nel suo operato.
L’associazione, che rappresenta PCO, alberghi indipendenti, catene alberghiere, agenzie di viaggio, tour operator e aziende attive nella meeting industry, nel real estate e nei fornitori di prodotti e servizi per l’industria turistica, ha scelto la continuità con la riconferma anche della maggior parte degli altri membri del Consiglio uscente.
Il Manager dal 2010 è CEO di AIM Group International, società leader a livello internazionale in congressi, eventi e comunicazione, con un fatturato che nel 2023 ha quasi raggiunto i 100 milioni di euro, in crescita a doppia cifra.
“Desidero innanzitutto ringraziare tutti i membri del Consiglio 2020-24 con cui abbiamo lavorato negli ultimi quattro anni affrontando tematiche e sfide importanti, tra cui il periodo della pandemia, che ha duramente colpito il settore, e quello della ripresa, creando un gruppo di lavoro davvero affiatato e focalizzato ai comuni obiettivi”, ha dichiarato Scavo.
Il nuovo Consiglio si cimenterà nell’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, “momento” che rappresenterà un’opportunità straordinaria per la crescita del turismo nel lungo periodo.
“Le Olimpiadi Invernali saranno una vetrina internazionale senza precedenti per l’Italia e per il nostro comparto.
Ma non dobbiamo limitarci a guardare all’evento: il nostro obiettivo è valorizzarlo come volano per una crescita duratura e sostenibile, che lasci un’eredità positiva per gli anni a venire”, ha dichiarato Scavo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link