Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
solidità patrimoniale e leadership confermate #finsubito prestito immediato


Intesa Sanpaolo si riafferma come pilastro fondamentale del sistema bancario europeo con una solidità patrimoniale che rafforza ulteriormente la sua posizione di leadership nel settore. 

La solidità in cifre

Secondo l’esercizio SREP 2024, la Banca Centrale Europea (BCE) ha stabilito per l’ente guidato dal CEO Carlo Messina un requisito minimo di CET1 ratio al 9,89% per il 2025, una cifra leggermente superiore al 9,32% dell’anno precedente. 

Questo aumento è legato all’introduzione del cosiddetto buffer di capitale per il rischio sistemico, pari allo 0,52%, una misura precauzionale che sottolinea l’importanza sistemica di Intesa Sanpaolo nel contesto europeo. Nonostante questa crescita, Intesa Sanpaolo supera ampiamente tale soglia, con un CET1 ratio del 13,9% al 30 settembre 2024, che sale al 15,2% su base pro-forma. 

Il successo aziendale

Intesa Sanpaolo deve il suo successo patrimoniale a una strategia aziendale focalizzata sulla diversificazione dei ricavi, sul contenimento dei costi e sull’innovazione tecnologica. Sotto la guida di Carlo Messina, la banca ha rafforzato la propria posizione a livello internazionale, mantenendo un solido legame con il territorio e le imprese italiane. 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Nel contempo, la politica di remunerazione degli azionisti, pilastro strategico di Intesa Sanpaolo, rimane salda. Grazie alla robustezza dei propri indici di capitale, il gruppo è in grado di mantenere un piano di distribuzione dei dividendi sostenibile, soddisfacendo così le aspettative del mercato. 

Innovazione e sostenibilità

Oltre a soddisfare i requisiti patrimoniali, Intesa Sanpaolo continua a investire in progetti di innovazione digitale e sostenibilità, due fattori chiave per il futuro del settore bancario. Il passaggio verso un’economia più sostenibile e il supporto alle imprese nel loro adattamento ai nuovi modelli di business sono alcune delle priorità strategiche del gruppo, in linea con gli obiettivi europei di sviluppo sostenibile. 

Intesa Sanpaolo si presenta come un modello di eccellenza nel settore bancario, con una governance solida e una visione strategica a lungo termine. Superando ampiamente i requisiti stabiliti dalla BCE, la banca conferma il suo ruolo non solo come leader nel settore bancario italiano, ma anche come punto di riferimento nel panorama europeo.

Potrebbero interessarti anche:

Intesa Sanpaolo ed Edison insieme per la decarbonizzazione delle aziende

Intesa Sanpaolo lancia la terza edizione del Next Generation Executive Program con focus su AI e innovazione

(Redazione)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui