Quando una casa piace, lo si capisce subito. E se si è convinti dell’acquisto, non c’è tempo da perdere. Sicuramente non lo ha perso il nuovo proprietario di un attico di 110 mq a piazza di Spagna, a Roma, con vista su Trinità dei Monti, pagato una cifra record.
Vendita record a piazza di Spagna
A finalizzare la vendita è stata la Berkshire Hathaway Homeservices, costola immobiliare della omonima holding di proprietà del plurimiliardario americano Warren Buffett. Con tre sedi a Roma, si occupa quasi esclusivamente di immobili di lusso collocati nei quartieri centrali o “esclusivi” della Capitale. Il prezzo richiesto per l’attico, grande 110 mq compresa terrazza panoramica, era di 5,2 milioni di euro e l’acquisizione è stata esattamente per la stessa cifra.
Un affare tutto italiano
“La proprietà era italiana – racconta Nicola Magno, titolare dell’agenzia -. Negli ultimi anni ci ha vissuto in affitto una nota attrice italiana. Ci ha stupito molto che non sia stato qualche straniero a interessarsi, perché solitamente lavoriamo direttamente con gli Stati Uniti e a questi livelli le compravendite riguardano americani, francesi e russi”.
La vendita, che è stata curata da Davide Pedroni, si è conclusa in appena 32 giorni: “Anche in questo possiamo considerarlo quasi un record – prosegue Magno – data l’importanza e il costo dell’immobile. Un affare clamoroso per il costo di 45mila euro al metro quadro, perché al massimo ci era capitato di trattare proprietà messe sul mercato a 22mila euro al mq. A livello di valore complessivo invece abbiamo curato immobili da nove milioni e mezzo di euro”.
Continua a leggere su RomaToday
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link