Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Atena Lucana, vincitori del bando “Imprese Borghi” e studenti della Federico II a confronto per Archivio Atena #finsubito prestito immediato


Nell’ambito dell’ampio ed articolato progetto che il Comune di Atena Lucana sta portando avanti denominato Archivio Atena, si inserisce anche una iniziativa finalizzata a raccontare e a sensibilizzare sulla creazione di nuove imprese nelle aree interne. Domani domenica 15 e lunedì 16 dicembre ad Atena Lucana arriveranno gli studenti del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli, con cui l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Luigi Vertucci ha sottoscritto un accordo rientrante nel progetto Archivio Atena finalizzato a favorire il confronto tra gli studenti del DIARC della Federico II e gli imprenditori che sono risultati vincitori del bando “Imprese Borghi” promosso da Invitalia.

I docenti del corso di laurea in Sviluppo Sostenibile e Reti Territoriali Maria Cerreta e Annamaria Zaccaria, hanno dunque voluto incentrare il percorso di studio proprio sulle nuove idee imprenditoriali che si intendono realizzare ad Atena Lucana e che sono risultate vincitrici del Bando Borghi quali, ad esempio: la realizzazione di un’area food truck e sosta camper e area campeggio; le trasformazioni di alimenti per produzioni di prima qualità e un Museo a cielo aperto; una scuola di formazione lattiero casearia; un giardino sensoriale; attività educative cinofile; un birrificio artigianale.

I primi due incontri si sono svolti nel novembre scorso a Napoli con gli studenti del corso che hanno raccolto i racconti degli imprenditori impegnati nella realizzazione delle nuove imprese ad Atena Lucana. Attività di confronto in cui gli imprenditori hanno presentato agli studenti la propria idea imprenditoriale e gli studenti, a loro volta,  hanno adottato un’idea imprenditoriale da studiare e approfondire per facilitarne la realizzazione. Il dialogo continuerà ad Atena Lucana il 15 e 16 Dicembre 2024, quando gli studenti si trasferiranno nel piccolo centro valdianese per far visita ai territori dove nasceranno le nuove imprese e fare un sopralluogo presso le aziende. Nel programma, fitto di appuntamenti, è previsto un incontro pubblico in programma per  il 16 dicembre alle ore 15 presso la Schifa per condividere i risultati delle due giornate di lavoro.

Il corso è seguito da Evaluab, il gruppo di ricerca di Estimo e Valutazione coordinato dalla professoressa Maria Cerreta e composto dai tutor Giuseppe Ciciriello, Laura Di Tommaso, Benedetta Grieco, Caterina Loffredo, Sveva Ventre, Piero Zizzania.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui