Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Catania, prodotti non tracciati: nei guai venditori ambulanti #finsubito richiedi mutuo fino 100%


CATANIA – Sono finiti nei guai alcuni venditori ambulanti a Catania, scoperti con prodotti non tracciati. La Polizia di Stato di Catania, nei giorni scorsi, ha intensificato i controlli per verificare la tracciabilità degli alimenti destinati alla vendita. L’obiettivo è la tutela della salute dei consumatori, per garantire il rispetto delle normative relative alle autorizzazioni per la vendita di prodotti alimentari.

L’operazione è stata coordinata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e ha coinvolto diverse unità: squadre volanti, motovolanti, il Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”, l’unità cinofila della Questura etnea, la Polizia Locale – Annona e il Corpo Forestale.

A Catania venditori ambulanti con prodotti non tracciati

Durante i controlli in via Etnea, due venditori ambulanti di succhi di arance e melograni sono stati sorpresi mentre vendevano spremute a turisti.

Il primo caso

Il primo ambulante è risultato completamente privo di autorizzazioni. La Polizia Locale gli ha contestato numerose violazioni, tra cui:

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

  • Mancanza dei requisiti alimentari professionali;
  • Vendita su suolo pubblico senza licenza autorizzativa;
  • Occupazione abusiva di suolo pubblico;
  • Assenza della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA).

Durante l’ispezione del “carretto” utilizzato come banco di vendita, il Corpo Forestale ha scoperto 18 chili di arance e 15 chili di melograni privi di tracciabilità. Si è proceduto così al sequestro della merce e dell’attrezzatura, compreso il carretto stesso. Le irregolarità accertate hanno portato all’emissione di sanzioni per un totale di 15mila euro.

Il secondo venditore: prodotti non tracciati

Il secondo venditore, pur in possesso delle autorizzazioni richieste, è stato sanzionato per la mancata tracciabilità dei prodotti ortofrutticoli. Anche in questo caso è stato effettuato il sequestro di 60 chili di arance e 40 chili di melograni, con una multa di 1.500 euro.

Destinazione della frutta sequestrata

La frutta sequestrata, dopo i necessari controlli per verificarne l’idoneità al consumo umano, è stata donata a una cooperativa che sostiene persone in difficoltà.

Controlli sugli autobus di linea

L’operazione ha incluso anche ispezioni su 13 autobus extraurbani in arrivo e in partenza da Catania, diretti verso le province di Ragusa e Agrigento. Tra i passeggeri, è stato identificato un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale, per il quale è stata avviata la procedura di espulsione.

Questi controlli confermano l’impegno delle autorità nel garantire il rispetto delle norme e la sicurezza alimentare, tutelando al contempo la legalità sul territorio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui