Il Rotary Club Sassari Silki promuove un’iniziativa congiunta con il Rotary Club di Roma Polis e il Rotary Club Latina San Marco, con i rispettivi Club Rotaract, per la raccolta fondi e la raccolta giocattoli da destinare ai reparti di pediatria (Aou Sassari, Bambin Gesù Roma e al Centro residenziale per minori di Latina) e alle associazioni locali. A Sassari, domenica 15 dicembre dalle 10,30 alle 13 al Salotto Caffè sotto i Portici Crispo, i soci del club incontreranno i cittadini che vorranno donare un giocattolo solidale; mentre al negozio Macro a Predda Niedda fino al 14 dicembre è disponibile un carrello solidale da riempire. Nuova raccolta fondi e giocattoli poi giovedì 19 dicembre al Carhiba di piazza Caduti del lavoro.
A Sassari il ricavato sarà destinato al reparto neuropsichiatria infantile diretta dal professor Stefano Sotgiu e all’Associazione Casa della Fraterna Solidarietà fondata da Aldo Meloni.
«Il Rotary Club Sassari Silki, da sempre impegnato nel sociale – dichiara in una nota il suo presidente Alessandro Fiori –, vuole offrire un aiuto concreto affinché tutti i bambini della città possano scartare un regalo e sorridere con i loro genitori. Il Rotary è consapevole che tali iniziative instillano nei cittadini una maggiore sensibilità, stimola l’altruismo e il senso civico».
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link