Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Psr Puglia: respinta la richiesta di sospensiva per la graduatoria del bando 2024 dedicato agli investimenti strutturali – PRESS REGIONE #finsubito prestito immediato


Il TAR Puglia, con ordinanza cautelare n. 433/2024, ha respinto la richiesta di sospensiva formulata nel giudizio di annullamento della graduatoria relativa al bando 2024 dell’intervento 4.1.A “Sostegno ad investimenti per la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende agricole” del PSR Puglia 2014-2022, riconoscendo il buon operato del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e ambientale della Regione Puglia.

Tale esito dimostra ulteriormente la competenza e la professionalità degli uffici regionali, impegnati quotidianamente nell’attuazione del Programma di Sviluppo Rurale, a sostegno delle aziende agricole pugliesi. 

Negli scorsi anni, i numerosi ricorsi avverso i bandi del PSR, e nello specifico proprio per l’operazione 4.1 A, hanno notevolmente rallentato l’attività del Dipartimento Agricoltura, con pesanti ripercussioni per gli agricoltori pugliesi, danneggiati dalla lunga condizione di stallo del PSR.

“Credo sia importante commentare tale pronuncia – sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia – non solo perché dà atto della correttezza del lavoro svolto dagli uffici regionali ma anche per chiarire che i tentativi di mettere in discussione l’operato del Dipartimento, probabilmente sulla scia degli effetti ottenuti in passato, oggi, non trovano nessun ambito di applicazione. In passato i ricorsi sulle graduatorie hanno spesso bloccato l’attuazione del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia. Il giudice, in questo caso, ha riconosciuto la correttezza dell’impostazione dell’avviso pubblico dedicato alla sottomisura 4.1 A – ribadisce Pentassuglia – con criteri oggetto di lunga concertazione con tutto il partenariato agricolo pugliese per l’utilizzo, nello specifico per questo avviso pubblico, di ben 50 milioni di euro del PSR 2014-2022”.

“L’esito pronunciato dal TAR – afferma l’Autorità di Gestione del PSR Puglia 2014-2022, Gianluca Nardone – riconosce l’impegno e gli sforzi della struttura regionale, occupata da sempre a supportare il mondo agricolo pugliese, garantendo il sostegno agli investimenti e la crescita di un settore di enorme importanza per l’economia della nostra Regione”.

L’avviso pubblico 2024 della sottomisura 4.1 A del PSR Puglia 2014-2022 ad oggi vede ben 404 aziende pugliesi ammesse a contributo e in parte già liquidate. Per altre 191 richiedenti sono in corso le verifiche istruttorie: in totale le richieste di contributo per l’avviso 2024 della Sottomisura 4.1 A sono state 1718. È il segno di quanta attenzione ci sia verso le opportunità dei fondi per lo sviluppo rurale, nello specifico dedicate al miglioramento strutturale delle aziende agricole pugliesi. L’impegno è nel proseguire, con la nuova programmazione del CSR Puglia – Complemento regionale di Sviluppo Rurale 2023-2027 con la redazione di bandi che consentano un accesso agli incentivi pubblici che rispettino le necessità delle aziende e insieme le regole previste per l’attuazione delle politiche di sviluppo rurale.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui