Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tornano a casa le polveri radioattive #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Le polveri di abbattimento dei fumi dall’acciaieria Arvedi con la presenza del Cesio 137 risultati in valore superiore ai limiti di soglia e da mesi ferme a Cagliari e Livorno presto torneranno a Cremona. Durante il tavolo tecnico, presieduto dal prefetto della provincia di Cremona Antonio Giannelli è stato analizzato il piano operativo di sicurezza, redatto da ditta specializzata incaricata dall’Acciaieria Arvedi, e contenente le modalità di lavorazione delle polveri radioattive sia presenti presso lo stabilimento, sia provenienti dai siti di Cagliari e Livorno. Sul piano per il rientro, che è stato vagliato dai vigili del fuoco, Arpa Lombardia, Ats Val Padana, ispettorato del lavoro, è stato espresso parere favorevole condizionato al rispetto di una serie di prescrizioni, che però non sono state rese note della prefettura. La vicenda ha visto a maggio scoprire polveri radioattive arrivate in Sardegna e uscite dalla Arvedi. Il problema è che da Cremona non c’è stata segnalazione né in entrata né in uscita, ma la scoperta è stata fatta una volta che i container erano arrivati in Sardegna. Le polveri erano il risultato dalla lavorazione di ferro arrivato alla Arvedi da Trieste, dopo l’approdo nel porto. I controlli radiometrici prevedono delle verifiche in uscita dallo stabilimento, che in questo caso verosimilmente non hanno funzionato correttamente. Dopo un viaggio di centinaia di chilometri, i risultati effettuati nel porto sardo avevano infatti evidenziato una concentrazione di attività per il Cesio 137 pari a 0,40 Bequerel/grammo sul primo container e di 0,18 Bq/g sul secondo, si legge nella prima relazione che riportava che il limite era stato superato 40 volte.

P.G.R.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui