L’ex sindaco di Sassari Nanni Campus attacca la Nuova
Nanni Campus si scaglia contro un giornalista della Nuova perché non ha evidenziato abbastanza il suo nome. Poi, secondo quanto riporta il Cdr del quotidiano, ha pubblicato il numero di telefono del giornalista sotto attacco. Il leader dei Civici voleva che anche il suo nome fosse scritto in neretto (così: Nanni Campus) come quelli di Giuseppe Mascia e Nicola Sanna e si è offeso per il “torto”.
L’attacco social di Campus
“Senza pudore. Vi invito a notare che nell’articolo sul Turritania e sul progetto di ripopolamento del Centro Storico l’unico a non essere indicato con nome e cognome e con caratteri in neretto sono io, che pure quel progetto ho fatto nascere, ( con il fondamentale supporto della Giunta e dei dirigenti, funzionari e consulenti nei vari Settori) – scrive Campus -. Non è né un caso isolato né un refuso ma indica ancora una volta là qualità del giornale (e questo da sassarese mi dispiace davvero moltissimo) sia di chi ci scrive ( e questo mi dispiace di meno) . È indice ancora una volta di quanto l’averla sconfitta per ben due volte bruci ancora ad una certa sinistra che fa della faziosità e della denigrazione la sua bandiera”.
La replica dei giornalisti
Dura la replica del Cdr, il comitato di redazione, della Nuova Sardegna. “Il dottor Campus, avendo visto in tutto ciò la volontà di sminuire il suo operato amministrativo, ritiene che tale azione sia stata fatta volontariamente – forse addirittura su commissione, non si sa bene a opera di chi – come fosse una vendetta postuma per le sue due vittorie alle elezioni comunali grazie alle quali è diventato per altrettante volte sindaco. Ciò che preme sottolineare è che questo atteggiamento con cui si vuol puntare costantemente il dito contro il giornalista, rappresenta un cliché abusato ed è ben al di fuori dei canoni della vita civile degna di tal nome che un ex sindaco dovrebbe ben conoscere prima di esprimersi pubblicamente”.
“Come se non bastasse l’attacco personale al singolo, il dottor Campus ha pubblicato anche una conversazione privata successiva con un intervento del collega Davide Pinna, indicando il numero di telefono personale del giornalista. Fatto gravissimo, simile a un’intimidazione, che sconfina nel reato di violazione della privacy”. I rappresentanti sindacali dei giornalisti della Nuova annunciano che stanno valutando “quali azioni giudiziarie avviare nei confronti dell’ex sindaco”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link