Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Parma, paga 400 euro a un fantomatico mediatore editoriale per vedere pubblicato il suo libro. Era una truffa. Denunciato un 30enne #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Un inganno online che ha portato a una truffa da 400 euro e lasciato l’autore di un manoscritto, senza alcuna pubblicazione. Incastrato grazie alle indagini dei Carabinieri che lo hanno denunciato.

I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Parmense, nei giorni scorsi, hanno denunciato in stato di libertà un 30enne italiano ritenuto il responsabile del reato di truffa.

L’uomo avrebbe finto di essere un mediatore editoriale e di aver ingannato un aspirante scrittore residente in città con la promessa di pubblicare la sua opera.

Il truffatore ha attirato l’attenzione dell’ignaro scrittore con offerte allettanti pubblicate sotto forma di annuncio internet, ma una volta ricevuto il pagamento, è scomparso nel nulla.

Il 30enne, presentandosi come mediatore esperto nel ramo dell’editoria, ha promesso all’autore l’accesso a una rete di contatti nel settore e una rapida pubblicazione del suo manoscritto. Attraverso annunci su internet e comunicazioni persuasive, ha convinto la vittima ad effettuare un bonifico della somma di 400 euro, giustificata come “spese contrattuali” necessarie per avviare il processo di pubblicazione.

Dopo aver effettuato il bonifico, lo scrittore ha atteso invano notizie sulla pubblicazione. Tuttavia, dopo pochi giorni, il 30enne ha smesso di rispondere alle chiamate e ai messaggi, lasciando la vittima disorientata e delusa. Realizzando di essere stato raggirato, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri che, sulla scorta della denuncia presentata, hanno avviato le indagini.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Attraverso l’acquisizione della documentazione bancaria e l’analisi dei tabulati telefonici sono giunti all’identificazione del 30enne, risultato intestatario dell’IBAN in favore del quale la vittima aveva versato il denaro nonché dell’utenza telefonica usata per le comunicazioni.

Il 30enne, residente fuori provincia, risultato già gravato da precedenti segnalazioni di polizia per reati analoghi, al termine dei necessari e approfonditi riscontri, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuto il presunto responsabile del reato di truffa.

© Riproduzione riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui