Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“5R per Casale”: risultati e nuove opportunità #finsubito prestito immediato


Cecilia Strozzi



Politica

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

16 Dicembre 2024

ore

08:08 Logo Newsguard


Il progetto rafforza il modello di economia circolare con iniziative per riduzione, riciclo e riuso dei materiali


CASALE – Si conclude un anno positivo per il progetto “5R per Casale”, il piano di azione promosso dalla città per integrare i principi di Riduzione, Riciclo, Riuso, Recupero e Rigenerazione all’interno delle politiche ambientali locali. L’iniziativa coinvolge il mondo dell’associazionismo, del volontariato e del terzo settore per costruire un modello di economia circolare capace di ridurre sprechi e dispersione di beni ancora funzionali.

Un modello virtuoso

L’Assessore all’Ambiente Cecilia Strozzi ha sottolineato l’impatto positivo del progetto: «Prosegue e si rafforza questo percorso virtuoso che concretizza una visione ecologista responsabile e concreta. Le azioni intraprese non solo migliorano l’ambiente, ma hanno anche vantaggi economici, come dimostra l’asta dei beni ‘Ex Mameli’ che ha generato oltre 400 euro, risparmiando migliaia di euro in costi di smaltimento».

Iniziative realizzate nel 2024

Durante l’anno, “5R per Casale” ha portato avanti numerose azioni significative:

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

  • Vendita all’asta dei beni Ex Mameli.
  • Riarredo del Chiosco Liberty di Piazza Castello.
  • Riqualificazione degli arredi collocati nel foyer del Teatro Municipale.
  • Ripristino e ricollocazione di mobili nella Ex Chiesa della Misericordia.
  • Cessione di monitor e arredi ad associazioni e cooperative.

Queste iniziative dimostrano come una gestione oculata e sostenibile dei beni comunali possa favorire la tutela ambientale e creare valore economico e sociale.

Opportunità per il 2025

Rimane attivo un bando rivolto a persone fisiche, associazioni di volontariato, cooperative sociali, parrocchie e altri enti del terzo settore. L’avviso, consultabile sul sito ufficiale del Comune, consente di accedere al riutilizzo di beni dismessi compilando e inviando il modulo all’indirizzo protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it.






this is a test{“casale”:”Casale”}




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui