Mensilità minime prenotabili: 1
Per prenotare l’annuncio clicca sul bottone “Prenota Qui”
[ENG] Available from: 16/12/2024
Minimum months rental: 1
To book the listing click on the button ‘Book Here’
Per soggiorni inferiori a 3 mesi, la cauzione è pari a metà mensilità. Per soggiorni superiori a 3 mesi, la cauzione è pari a una mensilità.
For stays of less than 3 months, the security deposit is half a month. For stays longer than 3 months, the deposit is equal to one month’s rent.
ITA
Vivi l’esperienza del Portello, vibrante quartiere universitario all’interno delle mura cinquecentesche di Padova. Keki è un accogliente monolocale al primo piano di un elegante palazzo con portineria e ascensore, dotato di tutti i comfort: aria condizionata, smart tv, comodo divano letto matrimoniale (160×190), zona cottura completa e accessoriata, bagno con doccia e lavasciuga. Grazie alla sua posizione potrai raggiungere comodamente il centro, le facoltà universitarie e gli ospedali.
Monolocale (25 metri quadrati), con spese condominiali e utenze incluse nel canone di affitto.
Viene richiesto un minimo di permanenza di 1 mese/i.
È possibile prenotare direttamente online.
—
Keki è un accogliente monolocale per due persone, situato all’interno di un elegante palazzo dove si trova anche la foresteria dell’Università di Padova. E’ presente un servizio di portineria 24/24, che assicura tranquillità e sicurezza al vostro soggiorno.
All’interno troverete un ambiente luminoso e moderno, che affaccia direttamente su Piazza Portello, il cuore di questo vibrante quartiere frequentato per lo più da studenti. Le due grandi finestre a doppio vetro assicurano in ogni caso un ottimo isolamento dai rumori esterni.
L’angolo cottura è di fatto una cucina completa, attrezzata di tutto ciò che crediamo possa servirvi: pentole, padelle, utensili, posate, piatti, bicchieri, tazze e tazzine. Sono sempre a disposizione un po’ di sale, zucchero, spezie, caffè, te, olio, aceto, detersivi.
Il grande tavolo è perfetto per consumare comodamente i vostri pasti, ma anche per lavorare al pc.
Nei mobili vicini al tavolo troverete una raccolta di volantini, mappe e brochures turistiche, nonché informazioni sui ristoranti della zona e il manuale della casa.
La zona notte è costituita da un pratico e comodo divano letto, dotato di un semplice meccanismo di apertura, di un materasso in schiuma di alta qualità di altezza standard (20 cm) e di una rete a doghe in legno rinforzate: tutto quello che serve per assicurare il massimo comfort alle vostre notti.
L’armadiatura a ponte sopra al divano assicura il massimo sfruttamento dello spazio per poter riporre i vostri abiti ed effetti personali. In questi armadi troverete anche cuscini e coperte aggiuntive.
Dal divano chiuso potrete trascorrere piacevoli ore a leggere o guardare la tv, senza avere la sensazione di essere costantemente in una camera da letto.
Il bagno (senza finestre) è spazioso, con lavabo, bidet, wc, ampio box doccia e una lavatrice-asciugatrice. Qui troverete l’asciugacapelli, un po’ di sapone, doccia schiuma e shampoo, carta igienica, e detersivo per lavatrice (in quantità sufficiente per un giorno o due, in tempo da poter andare a fare la spesa).
Nel grande armadio in ingresso troverete inoltre ferro da stiro, scopa elettrica e altro materiale di pulizia, oltre allo stendibiancheria. Sempre in ingresso si trova il termostato ambiente, con cui regolare la temperatura interna di riscaldamento e raffrescamento centrallizzato.
Le estati in Veneto possono essere calde e umide, per cui vi raccomandiamo durante il giorno di chiudere finestre e oscuranti, in maniera tale ma limitare la radiazione solare e quindi il calore interno: il raffrescamento sarà più semplice e l’ambiente vi ringrazierà!
L’appartamento si trova al primo piano (con ascensore) per cui Keki si presta anche per soggiorni di persone con ridotta mobilità, ma non per una sedia a rotelle.
Appena usciti dall’edificio, su Piazza Portello troverete ristoranti, bar, tabaccheria e un supermercato 7/7 (orari 8-22). Nel quartiere troverete tutti gli altri negozi come farmacia, cartoleria, banca.
—
PERCHE’ KEKI?
Ci siamo ispirati alla storia del quartiere Portello e ai suoi abitanti. Il Portello era il piccolo porto di Padova, da cui arrivano e partivano persone e merci. Fin dal medioevo, quindi questo quartiere è stato uno dei più fiorenti e frequentati di Padova, fino all’800, quando, con l’avvento della ferrovia, il centro nodale del traffico si è spostato, lasciando al Portello un’epoca di declino e abbandono. Si è così formato un borgo a parte, chiuso un po’ in se stesso, in cui i “porteati” (gli abitanti del Portello), per lo più commercianti
di frutta, hanno sviluppato usi e costumi diversi dal resto di Padova, e addirittura un vero e proprio gergo dialettale. E’ proprio dal gergo dei porteati che deriva Keki: “andare a Keki” significava “aver fortuna alle carte”, passatempo molto amato che si svolgeva direttamente in Piazza Portello, sugli stessi banchi su cui si vendeva la frutta, quando terminavano le vendite. E quindi Keki vuole essere un augurio di fortuna per il Portello, che negli ultimi anni, anche grazie all’Università di Padova, si è riaperto al mondo e sta ritrovando il suo antico splendore, un mosaico di culture, colori e lingue diverse. E un augurio ai nostri ospiti: che il soggiorno a Keki porti un po’ di fortuna anche loro!
AUTO
Se avete un’auto potreste avere delle difficoltà a parcheggiare vicino a Keki: non c’è un posto auto riservato e i parcheggi vicini sono tutti a pagamento (1,50€ all’ora).
SOGGIORNI PER SMART WORKING (LAVORO AGILE) E GARANZIE PER I NOSTRI OSPITI
Il nostro appartamento è perfetto per poter lavorare da casa, la connessione wifi è stabile e con una buona velocità. La pandemia ci ha insegnato che, oltre a prestare l’abituale cura nella pulizia di tutte le superfici, conviene attendere almeno 24 ore fra un ospite e l’altro, per garantire la massima sicurezza, sia per noi che per i nostri ospiti.
UN SOGGIORNO SOSTENIBILE
Cerchiamo di fare la nostra parte per contribuire a proteggere il nostro pianeta. Lenzuola e asciugamani sono lavati con cicli lunghi e bassa temperatura, utilizzando detersivi a basso impatto ambientale, con poca profumazione per evitare reazioni allergiche. Nelle nostre scorte prediligiamo confezioni grandi o articoli sfusi, per limitare gli imballaggi. Abbiamo scelto un fornitore di energia elettrica sostenibile, abbiamo sostituito gli infissi, lampadine a basso consumo ove possibile; quando non sono riparabili, ci impegniamo a sostituire gli elettrodomestici con dei nuovi in classe A.
Ci impegniamo a pulire l’appartamento con detergenti e metodi a basso impatto ambientale, spesso realizzati da noi con ricette raccomandate dall’OMS o dalle principali associazioni di consumatori. Se volete chiederci informazioni, saremo lieti di condividere con voi le nostre ricette!
Vi saremo grati di rispettare il nostro impegno, con semplici accortezze: rispettate la raccolta differenziata: dividete umido, carta, vetro-plastica-lattine (vanno insieme), in maniera tale da permettere il maggior riciclo possibile e produrre il minimo rifiuto indifferenziato. Se non utilizzate tutti gli asciugamani e lenzuola di scorta, lasciateli piegati come li avete trovati: l’ambiente vi ringrazierà.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui