Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caserta, la denuncia di Flai-Cgil: «Operaio di un caseificio licenziato dopo essersi iscritto al sindacato» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Paolo Picone

Il sindacato ha impugnato il licenziamento e avviato una denuncia formale per condotta antisindacale: «È un provvedimento illegittimo»

Un operaio di un caseificio di Grazzanise, in provincia di Caserta, addetto alla movimentazione e confezionamento, licenziato subito dopo essersi iscritto al sindacato. La denuncia arriva da Tammaro Della Corte, segretario della Flai-Cgil di Caserta, che accusa l’azienda di una chiara violazione dei diritti dei lavoratori.

La vicenda ha scatenato una mobilitazione promossa dallo stesso sindacato, che ha anche visto lavoratori e lavoratrici riunirsi in un presidio di solidarietà fuori dai cancelli del caseificio. L’obiettivo ovviamente era di sostenere il collega licenziato e ribadire l’importanza del rispetto delle norme che tutelano l’attività sindacale.




















































Secondo Della Corte, il lavoratore ha ricevuto una lettera di licenziamento immediato, senza alcuna preventiva contestazione. «Solo successivamente – spiega – sono state formulate accuse nel tentativo di legittimare un provvedimento che riteniamo chiaramente illegittimo. La coincidenza temporale tra l’adesione al sindacato e il licenziamento lascia pochi dubbi sul reale intento dell’azienda». «Tra l’altro – racconta il sindacalista – erano due i lavoratori del caseificio ad essersi iscritti al sindacato, gli unici due sindacalizzati. 24 ore dopo l’adesione, uno dei due ha ritirato l’iscrizione, dicendoci che ci aveva ripensato. Il secondo invece dopo qualche giorno è stato licenziato».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il sindacato ha quindi impugnato il licenziamento e avviato una denuncia formale per condotta antisindacale. «Questo caso – continua Della Corte – dimostra la chiara volontà dell’azienda di evitare ogni dialogo, preferendo imporsi con atti di forza. È un abuso di potere che mina non solo i diritti di un singolo lavoratore, ma quelli collettivi conquistati con anni di lotte sindacali».

La Flai-Cgil non si limiterà però alle vie legali. Il sindacato ha annunciato una campagna di sensibilizzazione per coinvolgere l’opinione pubblica e mantenere alta l’attenzione sulla vicenda. «La gente deve capire che episodi come questo riguardano tutti, non solo il lavoratore direttamente colpito», conclude il segretario della Flai.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

16 dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui