Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dal Gargano a Taranto, la Regione Puglia punta sullo sport #finsubito prestito immediato


BARI – La Regione Puglia si conferma in prima linea nel sostegno allo sport, finanziando tutte le domande presentate agli avvisi pubblici del 2024 grazie a un investimento complessivo di 9 milioni di euro. “Un risultato straordinario che dimostra la nostra attenzione verso le eccellenze sportive, i grandi eventi e le manifestazioni che promuovono inclusione e attività fisica su tutto il territorio”, ha dichiarato il vicepresidente e assessore allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese.

Tra i progetti finanziati spiccano 61 Grandi Eventi Sportivi, tra cui appuntamenti internazionali come il Campionato del Mondo di Offshore a Rodi Garganico, la World Triathlon Para Cup a Taranto e i Campionati Italiani di Ciclismo Paralimpico a Spongano.

Il sostegno regionale guarda anche al futuro, con tre eventi già programmati per la prima parte del 2025: il Torneo di Tennis ITF maschile a Foggia (marzo), il Campionato italiano Under 23 di Sciabola, Fioretto e Spada (aprile, Foggia) e la qualificazione Italia-Spagna per gli Europei 2026 di Pallamano (Fasano).

Successi 2024: grandi eventi e ricadute sul territorio

Tra gli eventi più significativi già realizzati quest’anno si segnalano l’Hydrofly World Championship a Bari, la Pizzomunno Cup tra Manfredonia e Vieste, il Mediterraneo Open Water nel canale navigabile di Taranto e l’Endurance Puglia Experience a Carovigno.

Anche le manifestazioni sportive locali hanno ricevuto un forte impulso: sono stati approvati finanziamenti per 203 eventi, coinvolgendo 110 associazioni e Comuni pugliesi. Complessivamente, la Regione ha investito 3,4 milioni di euro per i Grandi Eventi e 1,6 milioni di euro per le manifestazioni locali, generando importanti ricadute economiche oltre l’alta stagione turistica.

Eccellenze sportive e attività di base

Grazie all’Avviso C, sono stati premiati 330 atleti e associazioni sportive, con particolare attenzione ai 50 sportivi paralimpici. Inoltre, l’Avviso A/D per la promozione dell’attività fisico-motoria ha finanziato 460 progetti in tutta la regione con un budget di oltre 1,7 milioni di euro.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Infine, sono stati stanziati 900 mila euro per l’acquisto di attrezzature sportive destinati a 128 associazioni e società sportive dilettantistiche, mentre altri 400 mila euro sono stati assegnati a 60 Comuni. Entro Natale, saranno pubblicati i risultati degli avvisi per le attrezzature dedicate alle persone con disabilità e alle trasferte.

“Il nostro impegno dimostra che lo sport è un motore di crescita per la Puglia, sia sul piano economico che sociale”, ha concluso Piemontese, ringraziando gli uffici regionali per il lavoro svolto.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui