Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Salvatore Di Giacomo e la storia della canzone napoletana al Salone Borbonico di San Nicola La Strada #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’importanza storica e culturale delle radici alla base del patrimonio musicale e letterario sviluppatosi a Napoli dal Medioevo ai nostri giorni. Venerdì 20 dicembre alle ore 18 nel Salone Borbonico di San Nicola La Strada si terrà l’ultimo appuntamento della 10a edizione del convegno Scala Napoletana progetto didattico e divulgativo curato dall’associazione Cultura Viva, con un focus sull’importanza storica e artistica del poeta Salvatore Di Giacomo (ingresso gratuito).

Durante la serata, ci sarà la proiezione del documentario “Una storia della canzone a Napoli”, e l’esibizione del trio Lambiase-Ponzo-Volpe, che eseguiranno alcuni brani musicali, ai quali si affiancherà il chitarrista Pietro Condorelli, con il quale verranno affrontate le diversità e le affinità sonore e culturali, del patrimonio musicale realizzato a Napoli, rispetto alle esperienze mutuate negli stessi anni, negli Stati Uniti, con particolare riferimento alle figure di Charlie Parker e George Gershwin.

L’edizione di quest’anno, il cui tema generale è “Metamorfosi dei linguaggi poetici, dalle copielle all’intelligenza artificiale”, riparte dell’esperienza realizzata nella nona edizione, ospitata anche dal Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, dal Comune di Letino, dal complesso monumentale di San Bartolomeo a Napoli, e presso l’auditorium del Liceo Statale Pasquale Villari,  e utilizza  come strumento di analisi di partenza, e di inchiesta, l’incidenza della scala minore armonica di II° bemolle, internazionalmente riconosciuta come “Scala napoletana”.

Quest’anno, tra gli altri, nel dibattito, sono state coinvolte diverse personalità del mondo dell’ arte, dell’informazione e della musica: i produttori musicali Ennio Nicolucci e Claudio Poggi, l’avvocato Alessandro Senatore da anni impegnato nelle relazioni culturali tra l’Italia e Cuba, Daniela Menafro, archivista e Presidente di Amici degli archivi Onlus, i musicisti Francesco Ponzo, già collaboratore di Lina Sastri e del Maestro Roberto De Simone, Ezio Lambiase chitarrista da anni al fianco di Eugenio Bennato, il giornalista Ugo Clemente direttore editoriale del quotidiano Cronache di Napoli, Cronache di Caserta, e Cronachedi.it., il chitarrista e direttore della cattedra di chitarra jazz, presso il Conservatorio di Napoli, Pietro Condorelli.





Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui