Le feste di Natale pronte a riempire di luci e colori anche le strade del centro storico. Lo comunica il Comitato Centro Storico di Sassari, presieduto da Giovanni Ruiu: «Martedì 17 e mercoledì 18 dicembre e poi ancora venerdì 3 gennaio, il nostro borgo medievale si vestirà di Natale. Natale nel centro storico non è solo un evento culturale ma è un richiamo sociale che i componenti del direttivo del centro storico con l’amministrazione comunale, con l’Intergremio la Fenalc Provinciale e tutte le associazioni del centro, hanno voluto fortemente mettere in vetrina per dire basta all’illegalità e affermare la voglia di vita vera e normalità».
Si parte martedì 17 dicembre alle 19, con un bellissimo evento che coinvolgerà le quattro piazze più caratteristiche della città antica: piazza San Donato, piazza Pozzu di Bidda e piazza Santa Caterina. Protagonisti il quartetto di flauti traversi con i maestri Giulia Pirastru, Paola Carboni, Brunella Seghenzi, e Jana Bitti e il coro Laudate e benedicite accompagnato al pianoforte elettrico dal maestro Luca Virgilio, con un concerto itinerante.
Mercoledì 18 dicembre, dalle 20.15, è si esibiranno nella sede dell’Integremio – Città di Sassari in vicolo Sant’Elena, i ragazzi del coro Salvatore Farina dei professori Franco Mureddu e Giuseppina Uzzanu. Il concerto con le bellissime voci dei bambini rimarcheranno che la pace e l’unione nella legalità è il vero spirito che avvolge il Natale.
Infine venerdì 3 gennaio alle 20, sempre nella sede dell’Intergremio – Città di Sassari in vicolo Sant’Elena, ci sarà un esibizione del gruppo Centro storico che canterà le filastrocche della Sassari antica, per l’iniziativa Gobburi Sassaresi – Cantendi a li tre re!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link