Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sotto lo stand i gioielli del Polesine – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un Natale a chilometro zero. I prodotti delle aziende agricole di Campagna Amica Coldiretti Rovigo sono in vendita nella tensostruttura allestita del Comune di Rovigo, per Natale, in piazza Garibaldi.

Coldiretti Rovigo ha sposato il programma promosso dall’amministrazione comunale e grazie alle aziende che si sono messe a disposizione la campagna sarà in città per qualche settimana, fino al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20, per offrire alle persone la possibilità di fare acquisti natalizi a chilometro zero.

L’obiettivo del Comune è valorizzare i prodotti agroalimentari locali. Coloro che si recheranno presso la tensostruttura potranno acquistare i prodotti singolarmente oppure possono chiedere ai volontari della Pro loco di fare delle composizioni. Le aziende associate Coldiretti coinvolte nell’iniziativa sono: “Al botteghino” di Lidia Bagatella di Ariano Polesine con trasformati di ortaggio, conserve e paté di ortaggi; “La lumaca polesana” di Roberta Pellegrini di Beverare con cosmesi a base di estratto di bava di lumaca; l’azienda agricola Pierino Romagnolo di Rovigo con aglio Bianco Polesano Dop e paté d’aglio e l’azienda agricola Diego Boccato di Ceregnano con insaccati e salumi di suino. In esposizione ci sono poi altri prodotti polesani.

“Si tratta di un’altra importante occasione offerta dal Comune di Rovigo alle nostre aziende – spiega il presidente della Coldiretti Carlo Salvan – che sempre di più apprezzano il rapporto diretto con il consumatore, dove possono presentare e raccontare il loro prodotto, a maggior ragione quando questo viene reso ancora più appetibile tramite la trasformazione. Come Coldiretti, da anni, rilanciamo il rapporto che può nascere e crescere tra città e agricoltura, è molto più forte di quanto si pensi e lo abbiamo dimostrato in più occasioni grazie a grandi eventi, come a esempio il ‘Villaggio Coldiretti’ a Venezia. Per i cittadini consumatori avere a disposizione prodotti del territorio, che seguono la stagionalità e che rispettano una filiera cortissima, è un valore aggiunto. Da parte nostra, come agricoltori, continua l’impegno a preservare le nostre produzioni italiane dandone visibilità grazie anche a queste iniziative. Inoltre, ricordo che queste aziende e molte altre con i loro gazebo gialli sono presenti in vendita settimanalmente presso i mercati di Campagna Amica di Rovigo il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 19 nel quartiere Commenda, in via Benvenuto Tisi da Garofolo e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 nel quartiere Tassina, in via vittorio Veneto”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui