Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torre Pedrera, la colonia Bresciana venduta per meno di 800mila euro #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La prima asta per la colonia era avvenuta nel febbraio 2023: si partiva da 2,5 milioni di euro. Asta andata deserta, così come le due successive tentate dal tribunale sempre nel 2023. Dopo un anno la quarta asta, e stavolta è arrivata un’offerta (l’unica). L’ex Bresciana è stata venduta a 788mila euro: praticamente un terzo del valore iniziale.

Ignoto chi l’ha acquistata. Attende che sia passato il tempo per eventuali rilanci. Ha già dichiarato (dovrebbe essere un noto imprenditore riminese) che ha intenzione di trasformarla in un resort turistico. Il complesso occupa una superficie di circa 11mila metri quadrati, con vari edifici. Al suo interno ci sono anche una chiesa, un teatro e una sala giochi. La colonia è immersa in un grande parco, dotato di campi da tennis, basket, calcetto e due piscine.

La colonia è vincolata da PTPR regionale e classificata “di interesse storico-testimoniale di limitato pregio architettonico”

Quella dell’ex colonia Bresciana è una storia che parte da lontano. Si tratta di un vero gioiello addirittura dotato di una spiaggia di proprietà ad appena 500 metri di distanza. Fu fondata da don Salvatore D’Angelo e ancora di recente è stata utilizzata come villaggio vacanze per i giovani. L’immobile era stato messo all’asta per salvare i conti della fondazione ’Villaggio dei ragazzi’ che trova sede a Maddaloni (in provincia di Caserta), ed è proprietaria della struttura.

E’ stato anche il luogo che ha ospitato anche  Giulio Andreotti durante le sue partecipazioni al Meeting di Comunione e Liberazione. Nulla da fare invece con i tentativi di salvare la struttura attrverso un impegno della Regione e soprattutto del Comune.

Da Maddaloni si erano nel corso degli anni avanzate varie ipotesi per il salvataggio dell’ex colonia a partire da una vendita diretta dell’immobile per fermare il crollo del prezzo o la complessa operazione per l’acquisto, da parte del comune, della colonia marina tanto cara al fondatore don Salvatore D’Angelo. Poi l’asta con l’aggiudicazione.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui