DI PAOLO COMASTRI
16/12/2024 – La Pallacanestro Reggiana espugna il PalaSerradimigni nell’anticipo domenicale della 11^ giornata di Serie A battendo Sassari per 79 – 72.
La squadra di coach Priftis infila la quinta vittoria consecutiva e ritrova il successo dopo l’ultima sconfitta in BCL.; il record dei biancorossi è adesso di 8 vittorie e 3 sconfitte.
Prima parte del match in assoluto equilibrio, con nessuna delle due formazioni che riusciva a prendere il largo.
Cambiava qualcosa nella ripresa, dove una miglior difesa biancorossa, abbinata a maggiori rotazioni, hanno portato la Pallacanestro Reggiana a un vantaggio fino a 10 nell’ultimo quarto.
A nulla è servito il forcing finale di Sassari, perché grazie a un ottimo Winston, la truppa di Priftis ha portato a casa i due punti allungando così la striscia vincente a quota cinque.
Sono stati gli americani Winston e Cheatham i mattatori; bene anche le prove di capitan Vitali e di Uglietti, la cui bomba nel quarto finale ha messo la partita in ghiaccio.
Ora, testa alla partita di coppa di mercoledì contro gli ungheresi del Falco Szombathely.
Detto di questa grande vittoria sul sempre ostico, per i colori reggiani, parquet del Pala Serradimigni, ci permettiamo di chiosare il fatto che ReggioReport non figurava tra gli invitati della consueta festa natalizia che annualmente la Pallacanestro Reggiana organizza; presenti, oltre a giocatori, dirigenti, staff, sponsor, tutte le testate giornalistiche …….fuorché la nostra.
Raccontare delle vicende, sportive e non, riguardanti la società di Via Martiri della Bettola è il nostro dovere di e da giornalisti, a cui, peraltro, mai verremo meno.
Non abbiamo tuttavia il piacere di conoscere il motivo di questa esclusione, ma davvero nessun problema… Ce ne faremo una ragione.
Con buona pace, evidentemente, di chi non ritiene ReggioReport all’altezza del “lignaggio” della Pallacanestro Reggiana.
IL TABELLINO
BANCO SARDEGNA SASSARI – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 72-79
BANCO SARDEGNA SASSARI: Cappelletti 9, Bibbins 13, Vasselli, Trucchetti, Halilovic 7, Fobbs 21, Tambone 9, Veronesi 5, Bendzius 5, Vincini, Sokolowski, Renfro 3. Allenatore: Markovic.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA Barford 6, Gallo, Winston 22, Faye 9, Gombauld 6,Uglietti 7, Fainke, Vitali 5, Faried 6, Grant 4, Chillo, Cheatham 15.Allenatore: Priftis.
Arbitri: Quarta, Dori, Bartolomeo.
Parziali: 20-20; 22-22; 15-22
Note: fallo tecnico al 12′ a Markovic. Fallo tecnico a Priftis al 14′
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link