Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Usa, la California vuole vietare la vendita di auto a benzina dal 2035. Ma l’Epa non ha ancora preso una decisione – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni




Ultim’ora news 16 dicembre ore 17


Approvare o non approvare lo stop alla vendita di veicoli a benzina entro il 2035. Questo il dilemma dell’Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti (Epa) in merito al piano rivoluzionario presentato dallo Stato della California

Come rivela Reuters, citando un alto funzionario del California Air Resources Board, lo Stato si aspetta che l’Epa conceda una deroga ai sensi del Clean Air Act alla California. Il piano prevede che almeno l’80% delle nuove auto vendute sia essere elettrico entro il 2035 e fino al 20% di modelli ibridi plug-in.

Ma Donald Trump ha già promesso la revoca delle deroghe

Le regole della California – molto simili a quelle del Green Deal europeo – sono state adottate già da altri 11 Stati, tra cui New York, Massachusetts e Oregon. La California ha sette deroghe in sospeso con l’Epa. «L’Agenzia continua a esaminare attentamente le richieste di deroga della California per assicurarsi che le decisioni siano durature e fondate sulla legge. Non abbiamo aggiornamenti da condividere sulle tempistiche», ha dichiarato un portavoce dell’Epa all’agenzia di stampa. 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il presidente eletto, Donald Trump, ha promesso di revocare le deroghe concesse dall’Epa alla California per richiedere un maggior numero di veicoli elettrici e standard di emissioni più severi. Le norme californiane prevedono che il 35% dei veicoli nell’anno di modello 2026 sia a emissioni zero, per arrivare al 68% entro il 2030. Lo Stato afferma che la norma è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra e per tagliare gli inquinanti che formano lo smog.

I costruttori di auto si oppongono

Esattamente come sta accadendo in Europa con l’ Acea, l’Alliance for Automotive Innovation, un gruppo commerciale che rappresenta General Motors, Volkswagen, Toyota Motor e altre case automobilistiche, ha dichiarato che «il programma deprimerà l’attività economica, aumenterà i costi e limiterà la scelta dei veicoli» e richiederà alle case automobilistiche di vendere un numero inferiore di veicoli nei 12 Stati da rispettare. 

Venerdì 13 dicembre, la Corte Suprema ha accettato di ascoltare la richiesta dei produttori di contestare la deroga che la California ha ricevuto nel 2022 per le norme sulle emissioni dei veicoli. A partire dal 1967, lo Stato ha ricevuto più di 75 deroghe, richiedendo prestazioni sempre migliori in termini di emissioni e vendite di veicoli elettrici.

Nel marzo del 2022 l’Epa ha ripristinato una deroga che consente alla California di fissare i propri limiti di emissioni di gas di scarico e il mandato per i veicoli a emissioni zero fino al 2025, ribaltando una decisione del 2019 presa sotto la prima amministrazione Trump. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui