In Cina, quasi una nuova auto su due è BEV o PHEV. È un mercato sempre più elettrico e avanzato, tanto da far spavento ai brand storici europei. Abbiamo appena visto dal vivo la nuova Xiaomi SU7, ora però debutta in Europa anche la nuova ZEEKR 7X.
Il super SUV in grado di immatricolare 30.000 modelli in soli 75 giorni debutta ufficialmente in Europa e lo fa in mercati selezionati – tra cui non c’è l’Italia, quasi superfluo chiederselo. È interessante, però, analizzare i listini europei a tre mesi dal lancio in Cina: disponibile nei Paesi Bassi, in Norvegia e in Svezia, il SUV asiatico è disponibile a partire da 52.990 euro (IVA inclusa) nei Paesi Bassi, mentre in Norvegia sono richiesti 539.900 NOK e in Svezia 579.000 SEK. Omologata per 5 posti e con capacità off-road, la nuova ZEEKR 7X offre una piattaforma a 800 V all’avanguardia, che rende super veloce la ricarica presso le colonnine ad alta potenza.
Dotata di numerose tecnologie di bordo, compresa la connessione 5G, la versione Performance AWD con doppio motore accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi, mentre la Long Range RWD a motore singolo pone l’accento sull’autonomia, pari a circa 615 km (in attesa di omologazione WLTP). Nel pianale standard troviamo la “Batteria Golden” di ZEEKR, ovvero un pacco batterie da 75 kWh con chimica LFP, mentre i modelli superiori arrivano a 100 kWh con chimica NMC. Chissà quando potremo ordinarla anche in Italia…
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link