Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assotermica: Ecobonus anche per le caldaie a condensazione #finsubito prestito immediato


Assotermica ha lanciato un appello al governo Meloni affinché non approvi una modifica legislativa alla Finanziaria 2024 che prevede l’esclusione delle caldaie a condensazione dai futuri incentivi.

Industria del riscaldamento, un’alleata per la transizione energetica in Italia

L’industria del riscaldamento, che in Italia vede l’occupazione di oltre 10.000 operatori, produce un fatturato annuo pari a 3 miliardi di euro e dà lavoro a migliaia di PMI dell’indotto. Chiedono all’esecutivo di non dare l’ok alla modifica, che – secondo loro – renderebbe più accidentato il percorso di transizione energetica italiano che ha tra i suoi elementi fondamentali la riqualificazione del patrimonio edilizio. Il mancato accesso agli incentivi avrebbe come conseguenza l’indebolimento di un comparto italiano all’avanguardia in grado di offrire soluzioni preziose per la decarbonizzazione.

Lo stato attuale del patrimonio edilizio italiano

Sul territorio italiano si trovano circa 31 milioni di abitazioni, di cui la metà rientra nelle classe energetiche più basse. Inoltre, solamente in una minoranza delle case italiane, allo stato attuale, è possibile installare tecnologie alternative, sia per problematiche di tipo tecnico sia perché i proprietari non hanno a disposizione le risorse economiche necessarie per un investimento iniziale così rilevante. Proprio per questi motivi – secondo Assotermica – le caldaie a condensazione rappresentano tutt’ora una soluzione efficace per una larga parte dell’utenza per limitare i consumi energetici e ridurre le emissioni climalteranti.

Le possibili conseguenze dell’esclusione delle caldaie a condensazione dall’ecobonus

Escludere l’ecobonus per questa tipologia di apparecchi avrebbe l’effetto di impedire a moltissime famiglie, e in particolare quelle con i redditi più bassi, di rendere più efficienti e sostenibili le proprie soluzioni per il riscaldamento. Inoltre, a essere danneggiato sarebbe anche un comparto innovativo che contribuisce in modo rilevante al Pil italiano. Infine, la modifica alla legge di bilancio renderebbe ancora più onerosa la sostituzione di un generatore guasto durante la stagione termica, senza la possibilità e i tempi tecnici per la pianificazione del passaggio a un’altra tecnologia.



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui