Sei anni con il Gruppo Zhongneng Vehicle e un bilancio che va oltre i numeri. Per Moto Morini è un percorso di crescita e di passione che si traduce oggi in una realtà dinamica, profondamente radicata nel territorio italiano. A Trivolzio lavorano 34 professionisti, uniti dalla stessa missione: continuare a far correre un nome che da sempre racconta storie di qualità e innovazione su due ruote.
In soli pochi anni, Moto Morini ha costruito una rete di oltre 100 concessionari in Italia e 250 rivenditori distribuiti in Europa grazie a 16 importatori. Numeri che parlano di fiducia, ma che sono solo l’inizio di una strada ancora tutta da esplorare. L’ambizione non conosce pause: il 2025 è alle porte e presenterà nuove sfide, nuovi traguardi da immaginare, progettare e conquistare.
“Il nostro obiettivo non si limita ad ampliare la gamma di modelli, ma si allarga al rafforzamento della presenza del nostro brand in diversi segmenti, sempre nel rispetto della nostra tradizione di innovazione e qualità – spiega Alberto Monni, General Manager di Moto Morini – Il 2025 sarà l’anno in cui intensificheremo ulteriormente la nostra collaborazione con i dealer, per offrire un servizio ancora più puntuale ed efficace nella vendita e anche nel post-vendita. Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti, ma non ci fermiamo. Stiamo già progettando il futuro, con nuove proposte pensate per soddisfare i motociclisti in cerca di cilindrate più contenute, ma anche per coloro che desiderano vivere l’avventura su due ruote in modo autentico e senza compromessi. Ogni nuova sfida è per noi un’opportunità per innovare, continuare a crescere e offrire esperienze uniche, restando sempre fedeli alla nostra tradizione di qualità e passione”.
Dalla X-Cape 650 agli eventi: Moto Morini continua a scrivere la sua storia
Nel 2024 Moto Morini ha confermato la sua presenza tra i principali brand più venduti in Italia, grazie X-Cape 650, una crossover che ha saputo guadagnarsi un posto nella top ten delle moto più vendute in Italia. Nel corso del 2024 sono stati venduti oltre 2.000 X-Cape 650 conquistando motociclisti che cercano qualità e carattere. Questo risultato è la prova di una strategia solida e lungimirante, capace di parlare a un pubblico sempre più ampio, diversificato, esigente.
La crescita di Moto Morini è fatta anche di eventi che avvicinano il marchio ai suoi appassionati. Tra questi i Moto Morini Riding Days con tappe in tutta Italia. C’è stata poi la presenza a grandi vetrine quali Motor Bike Expo e all’EICMA. Questi eventi hanno offerto a oltre 800 appassionati l’opportunità di provare e vivere l’emozione della guida di una Moto Morini.
Moto Morini si proietta al futuro con uno sguardo chiaro e determinato: consolidare la sua presenza in Europa e scrivere nuovi capitoli di una storia che affonda le sue radici nella tradizione del design italiano, ma che continua a crescere con l’ambizione di innovare. Il 2025 vedrà nuovi modelli, nuovi mercati strategici e, soprattutto, nuove opportunità di emozionare.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link