Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
SCELTI DA NOI: LE NOTIZIE DEL 17 DICEMBRE 2024 #finsubito prestito immediato


Banco Bpm, al consiglio le contromosse sull’Opa

La palla è nel campo delle Autorità. Dopo che, nella serata di venerdì 13, UniCredit ha depositato alla Consob il prospetto relativo all’offerta pubblica di scambio sulla totalità delle azioni di piazza Meda, e inviato le richieste di autorizzazione a Banca d’Italia, Ivass, Bce e Antitrust, ora tocca agli enti coinvolti analizzare l’offerta. Tre mesi il tempo previsto per l’istruttoria, nel corso della quale UniCredit verrà coinvolta, se necessario, per rispondere (e integrare) la documentazione. A quel punto, se tutti i pareri delle Authority saranno positivi, entro i cinque giorni successivi dall’acquisizione delle autorizzazioni scatterà il verdetto Consob.

Luca Davi, Sole 24 Ore

**

Spesa pensioni stabile

La spesa previdenziale è stabile, mentre crescono i trasferimenti all’Inps legati alla fiscalità generale per sostenere l’assistenza. Male stime su andamento di fecondità, speranza di vitae flussi migratori fanno presagire un aumento del rapporto di dipendenza tra giovani e anziani “e un peggioramento del rapporto tra pensionati e contribuenti, con rischi evidenti per l’equilibrio del sistema previdenziale”, soprattutto in presenza di livelli di spesa pensionistica “di per sé elevati”. A tratteggiare questo quadro, con luci e ombre, e a lanciare il conseguente allarme è il rapporto “La natura delle entrate e delle uscite dell’Inps in rapporto alla dimensione previdenziale e assistenziale delle prestazioni”, che è stato presentato ieri dal Consiglio di indirizzo e vigilanza (Civ) dell’ente.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Marco Rogari, Sole 24 Ore

**

Credito al consumo in recupero

Nei primi nove mesi del 2024 le erogazioni di credito alle famiglie sono in crescita del 7,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con una progressiva accelerazione nel corso dell’anno, sostenute dalla ripresa del potere d’acquisto, da una politica monetaria più accomodante e da una situazione sul mercato del lavoro complessivamente positiva. Emerge dalla 57′ edizione dell’Osservatorio sul credito al dettaglio di Assofin, Crif e Prometeia Tra le varie tipologie di finanziamenti, la crescita è trainata dai prestiti personali (+11,2%), che rappresentano circa il 40% dei flussi e consolidano il percorso di recupero iniziato a fine 2023.

Paola Valentini, Milano Finanza

Disclaimer: “Scelti da noi” è un servizio offerto ai lettori di focusrisparmio.com. La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del risparmio gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

.

Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui