Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Snam e VTTI finalizzano l’acquisizione di Adriatic LNG: tutti i legali #finsubito prestito immediato


VTTI e Snam, leader nel settore delle infrastrutture energetiche, hanno completato l’acquisizione delle quote di Terminale GNL Adriatico (Adriatic LNG), società proprietaria del terminale di rigassificazione di gas naturale liquefatto (GNL) operante off shore nelle acque di Porto Tolle (Rovigo), nel nord Italia.

Il team legale interno di Snam che ha seguito l’operazione è composto dagli avvocati Umberto Baldi (in foto), Salvatore Branca, Giulia Zullo e Riccardo Filetto.

L’operazione fa seguito a quanto annunciato da Snam e VTTI il 3 aprile 2024, quando VTTI ha firmato un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza nella società. In questo contesto, Snam ha esercitato un diritto di prelazione per aumentare la propria partecipazione in Adriatic LNG dal 7,3% al 30%. Le due società possiedono ora rispettivamente il 70% e il 30% di Adriatic LNG e l’operazione è stata finalizzata dopo l’ottenimento delle necessarie approvazioni regolatorie.

La consulenza esterna

Herbert Smith Freehills (HSF) ha assistito VTTI – azienda olandese specializzata nello stoccaggio di energia e infrastrutture – nella negoziazione degli accordi relativi all’acquisizione della partecipazione di maggioranza in Adriatic LNG. HSF ha inoltre assistito VTTI nella negoziazione dei patti parasociali con Snam e nella redazione e negoziazione della documentazione finanziaria dell’operazione.

Herbert Smith Freehills ha assistito VTTI in ogni fase dell’operazione con un team cross-border composto, tra gli altri, dai partner Francesca Morra (Energy & Infrastructure / Corporate) e Simone Egidi (Finance & Projects), Reza Dadbakhsh (Energy / Corporate), Dhananjaya Chak (Finance), Kyriakos Fountoukakos (Antitrust) e Vassilena Karadakova (Competition, Regulation and Trade). Nel team italiano di HSF anche i senior associate Chiara Miccolis, Giacomo Gavotti e Alessandra Iandoli, Dimitrie Vlaiduc, Giacomo Bedeschi e Kevin Aldeghi.

Parola Associati ha assistito Snam per gli aspetti corporate ed M&A dell’operazione con un team guidato dal managing partner Lorenzo Parola e composto dal senior associate Luigi Agostinacchio e dalla trainee Veronica Nolè, mentre per gli aspetti antitrust Snam è stata assistita dai partner Giorgio Alù Saffi e Giovanni M. Pallone dello studio Tonucci & Partners . 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Clifford Chance ha assistito le banche finanziatrici di VTTI – Intesa Sanpaolo Bank Luxembourg e Natixis – in qualità di mandated lead arrangers, underwriters e bookrunners e Intesa Sanpaolo in qualità di banca agente e security agent, con un team cross-border e cross-practice guidato dal partner Giuseppe De Palma e dalla senior associate Minerva Vanni, coadiuvati dall’associate Teresa Giaccardi e dai trainee lawyer Gabriele Piccinino e Maria Giulia Torelli. Hanno inoltre collaborato, per gli aspetti di rispettiva competenza, il partner Umberto Penco Salvi e l’associate Shirin Niazi (aspetti societari), il partner Luciano Di Via (antitrust e FDI), il counsel Riccardo Coassin (regolamentazione finanziaria), il senior associate Roberto Ingrassia (tax), nonché il partner Titus de Vries, la senior associate Martine Trip e l’associate Maurice Oesterhelt per gli aspetti di diritto olandese.

Norton Rose Fulbright ha assistito QatarEnergy con un team multi-giurisdizionale guidato dai partner Claudio Di Falco e Hussain Kubba e composto dal senior associate Matthew Eccles e dall’associate Alessandro Bello per i profili di diritto societario, dal senior counsel Jay Modrall per i profili antitrust e dalla senior associate Stefania Casini e dall’associate Alessia Fatuzzo per gli aspetti regolatori dell’operazione.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Giovannella Condò, co-founder di Milano Notai.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui