Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agritech, iniziati i lavori del Living Lab per l’Agricoltura Sostenibile e l’Innovazione #finsubito prestito immediato


Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) annuncia l’avvio dei lavori per il Living Lab – Agricoltura Sostenibile e Innovazione, nell’ambito dello Spoke 6 “Management models to promote sustainability and resilience of agricultural systems”, parte del Centro Nazionale Agritech finanziato dal PNRR. Agritech è un progetto articolato che riunisce 51 soggetti partecipanti tra enti di ricerca e imprese, con l’obiettivo di innovare il sistema agricolo in chiave sostenibile e resiliente. In particolare, lo Spoke 6, coordinato dal prof. Luca Cocolin e dalla prof.ssa Luisella Celi affronta temi cruciali di circolarità e agricoltura rigenerativa, nature-based solutions, fenotipizzazione delle piante (plant phenotyping), cambiamenti negli stili di consumo e nuovi modelli di business in agricoltura.

Le attività del Living Lab sono iniziate con due workshop tecnici che hanno coinvolto una rete interdisciplinare di esperti accademici, imprenditori, rappresentanti istituzionali e della società civile. Il primo workshop si è tenuto 29 novembre presso il Centro Sperimentale di Agrozootecnia di Tetto Frati (Carmagnola, TO), una giornata incentrata su dimostrazioni in campo di pratiche innovative come la circolarità e la bioconversione e focus group dedicati alla costruzione di scenari strategici 2030-2035. Il secondo workshop si è svolto il 6 dicembre presso il campus DISAFA di Grugliasco (TO), con visite dimostrative per presentare i risultati della ricerca con soluzioni natural-based e piattaforme per il phenotyping delle piante, oltre ad attività di foresight partecipativo per definire roadmap condivise.

Il Living Lab è strutturato come un percorso continuo che proseguirà fino all’estate 2025. Combina dimostrazioni pratiche e l’applicazione della metodologia foresight e visioning, sotto la guida degli esperti Alberto RobiatiBeppe CastellucciFrancesca Fattorini. Attraverso questi incontri, il progetto punta a sviluppare indirizzi trasformativi per un’agricoltura di nuova generazione, capace di rispondere alle sfide globali come il cambiamento climatico e la sicurezza alimentare. Il Living Lab, sotto la guida del DISAFA, vede la partecipazione di diverse realtà accademiche e istituzionali, tra cui i dipartimenti di Chimica, Culture Politica e Società, Management, Informatica e Giurisprudenza dell’Università di Torino, oltre al Politecnico di Torino.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui