di Fabio Gennari
I convocati di Gasperini saranno comunicati in mattinata, ma oggi contro il Cesena (18 dicembre, fischio d’inizio ore 18.30) saranno certamente quattro gli assenti sicuri. Oltre a Scalvini e Scamacca, Gasperini non potrĂ contare su Ruggeri, che ha preso un pestone al piede destro sul campo del Cagliari, e Cuadrado, che deve scontare una squalifica e non potrĂ quindi scendere in campo.
I due esterni che mancheranno sono senza dubbio assenze fastidiose, al posto loro verranno molto probabilmente schierati Bellanova e Zappacosta, anche se Palestra potrebbe essere la sorpresa dal primo minuto.
Le scelte del mister sono complicate da individuare. In porta Rui Patricio dovrebbe giocare la prima gara in nerazzurro, l’altro certo di scendere in campo è de Roon (sarĂ squalificato contro l’Empoli), mentre negli altri reparti possibili diversi cambi. Dietro, Kossounou potrebbe affiancare Toloi e Godfrey; in mezzo, con il numero 15 olandese, attenzione a Brescianini, mentre Samardzic, Zaniolo e uno tra Retegui e De Ketelaere sono in predicato di giocare dal primo minuto.
Si tratta di scelte comprensibili, l’Atalanta ha una rosa profonda e tenersi in panchina Hien, Djimsiti, Kolasinac, Ederson, Pasalic, Lookman e uno tra Retegui e De Ketelaere darebbe la possibilitĂ al tecnico, in caso di necessitĂ , di cambiare marcia e scattare verso la qualificazione. Tutte opzioni importanti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â