Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Asp di Catania, prevenzione tumore al seno: screening gratuiti – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Nel mese di dicembre, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania promuove una nuova iniziativa di sensibilizzazione sulla salute femminile. Durante i fine settimana, tutti i sabati e le domeniche mattina, dalle 9 alle 13, sarà possibile sottoporsi a esami mammografici gratuiti in tutti gli ambulatori aziendali dedicati.

Lo screening mammografico, un’importante misura preventiva contro il tumore alla mammella, verrà offerto gratuitamente a tutte le donne in età compresa tra i 50 e i 69 anni.

L’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce

Il tumore della mammella è il tipo di tumore più diffuso tra le donne in Italia, con circa una donna su nove, che sviluppa questa terribile malattia nel corso della propria vita. In Sicilia, ogni anno, si registrano circa 3500 nuovi casi. La buona notizia è che grazie a pratiche di prevenzione, diagnosi precoce e trattamenti avanzati, più dell’87% delle donne sopravvive a 5 anni dalla diagnosi.

Molti tumori della mammella nelle fasi iniziali non mostrano sintomi evidenti, per questo motivo la mammografia regolare è fondamentale. Il test consente di individuare la presenza di un tumore anche di dimensioni molto piccole, aumentando significativamente le possibilità di trattamento efficace e guarigione.

Come prenotare l’esame mammografico gratuito

Per prenotare un esame mammografico gratuito, le donne interessate possono contattare il numero verde 800.894.007, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13, e il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30. In alternativa, è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica per essere richiamati.

Gli esami possono essere effettuati presso 11 ambulatori specializzati situati negli ospedali di: Biancavilla, Caltagirone, Militello Val di Catania, Paternò, così come nei Pta di Acireale, Pedara, San Giorgio e San Luigi a Catania, e negli ambulatori di Bronte, Giarre e Vizzini. Ogni ambulatorio è dotato di apparecchiature di ultima generazione per garantire la massima qualità negli esami.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui