Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bauladu, veterinario aggredito in un’azienda #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Un normale controllo in un’azienda zootecnica nelle campagne di Bauladu si è trasformato in un’aggressione a un veterinario della Asl 5 di Oristano.

Il professionista, già durante il preavviso telefonico di 48 ore (previsto dalla norma), aveva notato atteggiamenti e toni minacciosi. Poi le minacce anche a casa. A quel punto, il giorno del controllo, il veterinario si è presentato nell’azienda accompagnato da due agenti tecnici. L’allevatore da subito ha rifiuto i controlli e ha cercato di ostacolare il lavoro del veterinario, gli ha strappato dalle mani il lettore microchip sbattendolo con forza sopra un sasso. Attrezzatura distrutta e tensione alle stelle.

Quando poi il veterinario ha cercato di telefonare ai carabinieri per chiedere aiuto, l’allevatore gli si è avventato contro strappandogli dalle mani il telefono e impedendogli di avvisare le forze dell’ordine. Aiutato dai tecnici, il professionista è riuscito a riprendere il telefono, poi hanno raggiunto l’auto e sono scappati. 

Oggi al veterinario è arrivata la solidarietà della direzione generale Asl 5 e del Servizio di sanità animale, diretto da Enrico Vacca. «Un fatto grave anche perché il nostro dipendente stava solo svolgendo il suo lavoro. Condanniamo questo atto e siamo vicini al veterinario» ha detto il manager Angelo Serusi.

Solidarietà anche dal Sivemp (Sindacato italiano veterinari medicina pubblica) che in una nota sottolinea: «I fatti sono stati denunciati con un ritardo di qualche giorno a causa di un incomprensibile diniego da parte di una caserma di carabinieri a ricevere la denuncia. Da sottolineare che nella zona dove è accaduto il fatto, proprio quel giorno non c’era ricezione telefonica e neanche durante la fuga, l’equipe è riuscita ad allertare i carabinieri per un intervento immediato».

Il sindacato fa notare che l’episodio di Bauladu ripropone «le difficoltà in cui operano i medici veterinari durante i controlli ufficiali; spesso si recano soli in territori lontani, in zone di pianura o di montagna dove le reti telefoniche sono insufficienti e per questo rimangono isolati e alla mercè di malintenzionati», si legge. «È noto che i controlli ad esito sfavorevole nei casi più gravi possono comportare oltre che sanzioni economiche anche la perdita di sovvenzioni comunitarie e talvolta il riscontro di irregolarità di tipo fraudolento può scatenare reazioni aggressive verso professionisti inermi».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui